Jump to content
Gibson Brands Forums

12ax7 VS 12at7


ryo

Recommended Posts

Se il suono che cerchi è quello non vedo cosa aspetti... tra l'altro l'attuale produzione (orientale) Vox non mi sembra particolarmente esosa.

15W in piccoli pub sono più che suff in teoria... poi bisogna vedere come rende in concreto al di là del numeretto sulla targhetta.

 

Comunque esiste sempre l'arte del microfonare... ed a meno che non suoni accanto a Lars Ulrich come spia andrà comunque benissimo.

 

Quello che mi trattiene è il fatto di togliermi un 30w classe A per un 15w... non vorrei poi rimangiarmi il cambio....

Link to comment
Share on other sites

ho appena visto. Il problema non è la potenza ma la qualità sonora... dell'alternativa Tech21 Liverpool da unire al mio laney dite che non sia valida?

 

Ricito questa frase di Giacap su cui concordo pienamente

 

Come detto altrove per i pedali... se vi piace un "suono" (chitarra, ampli, pedale che sia) comprate QUEL suono non qualcos'altro tentando poi di riconvertirlo in qualcosa che non è e mai sarà.

 

Quell' angheso NON avra' mai IL SUONO del vox, IMHO

 

Io di ampli con modelli sonori di altri ampli (che poi e' la stessa cosa del Tech + o -) ne ho avuto due, beh… non sono piu' in casa, venduti.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se ti piace il suono Vox e temi che 15W siano pochi esiste anche l'AC30...

 

Che sono pochi non lo temo anche perche' io col mio laney a piu' di 2 non posso suonare perche' altrimenti copro tutti... il mio dilemma è che se poi il suono non rende come vorrei...

Link to comment
Share on other sites

Uso sempre questo post per aggiongere un altro quesito. Se vedete il progetto del mio ampli, c'e' il regolatore del segnale fx loop. che succederebbe se mettessi in connessione il send col return dell'fx loop? Potrei regolare la potenza d'uscita tipo volume master permettendomi cosi' di mandare in saturazione le valvole del pre senza sfondare il volume?

Link to comment
Share on other sites

se il loop è seriale il comando di controllo del loop di fatto diventa un master volume... ma non saturerai nulla nel finale se non il pre a volumi più contenuti.

 

Il loop è paralello...che palle.... ma che senso ha il loop in parallelo?!...mha.....

Link to comment
Share on other sites

Ma allora sei recidivo! [biggrin]

 

Veramente... non penso ci sia risposta.

 

Mi spiego meglio...non è che col setup di bassi, medi e alti vado a simulare il suono vox....lo so...mica so scemo... intendevo semplicemente indicata una regolazione di massima per avere un'equalizzazione piu' vox-like possibile. Tanto per dire una scemenza, se pompo di piu' i medi è una cosa giusta? o smorzare i bassi? questo intendevo. :P

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...