Jump to content
Gibson Brands Forums

Quale switch?


MadMork

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

ho la necessita di "dividere" il segnale della chitarra per poter utilizzare due differenti catene di effetti con alla fine cianscuna il suo ampli.

In pratica vorrei avere la possibilità di usare una catena (A) o l'altra (B) o, in alcuni pezzi (es per utilizzo doppio delay), le due catene contemporaneamente (A+B).

 

Quale pedale Switch usare? Quali caratteristiche devo ricercare?

 

 

Vagando un pò a caso per la rete ho trovato questo...

 

http://www.tonebone.com/re-bigshot-aby.htm

 

commenti alternative?

 

Ringrazio in anticipo [thumbup]

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto detto da Giacap; io uso il line selector della Boss, e svolge egregiamente il suo lavoro. Usandolo nel loop, si ha la possibilita di avere la regolazione dei due segnali: il wet, cioè quello effettato, ed il dry, da mixare a proprio piacimento permette di evitare che il segnale effettato copra, come avviene abbastanza spesso, il timbro della chitarra, impastando il suono.

 

Io lo consiglio a tutti coloro che fanno uso della pedaliera nel loop, da quando lo ho, ho un suono molto più definito e pulito....secondo me, è come un alimentatore, nel senso che non può mancare nella pedaliera.

 

PROVATELO!

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto detto da Giacap; io uso il line selector della Boss, e svolge egregiamente il suo lavoro. Usandolo nel loop, si ha la possibilita di avere la regolazione dei due segnali: il wet, cioè quello effettato, ed il dry, da mixare a proprio piacimento permette di evitare che il segnale effettato copra, come avviene abbastanza spesso, il timbro della chitarra, impastando il suono.

 

Io lo consiglio a tutti coloro che fanno uso della pedaliera nel loop, da quando lo ho, ho un suono molto più definito e pulito....secondo me, è come un alimentatore, nel senso che non può mancare nella pedaliera.

 

PROVATELO!

Però da quello che capisco(anche se ho trovato poco materiale in rete) forse non è quello che cerco. Si può usare anche con i due ampli? Gestisce i canali come ho cercato di spiegare prima?

Link to comment
Share on other sites

Però da quello che capisco(anche se ho trovato poco materiale in rete) forse non è quello che cerco. Si può usare anche con i due ampli? Gestisce i canali come ho cercato di spiegare prima?

 

Si; il modo di funzionamento che ho descritto, è quello che utilizzo io, ma nel suo libretto, è riportato anche l'uso che ne vuoi fare tu.

 

Dai un occhiata quì: http://www.bosscorp.co.jp/products/en/_support/om.cfm?ln=en&dsp=0&iCncd=303&iStcd=4

Link to comment
Share on other sites

Ti riporto il quesito di un altro forum, in cui l'utente fà proprio la prova di cui parli.

 

Hey guys,

 

For once I'm gonna play with 1 guitar on 2 amps (Peavey 6505 and a Marshall TSL100).

I was wondering if I could use a BOSS LS-2 Line Selector to connect my guitar with those 2 amps...yes or no?

 

thx!

 

 

 

 

EDIT

I could borrow a BOSS LS-2 from my local Guitarshop so price was not an issue. It was the only pedal he could give me at the moment so I wasn't gonna be picky about it.

 

Used it last night and it worked perfect. I hooked my Peavey 6505 and Marshall TSL100 to a Marshall 1960 A cab (which is a stereo cab) and the sound was like Chuck Norris kicking you in the face...with a bbq...

 

thx for the posts!

Link to comment
Share on other sites

Ma la segnalazione del prodotto l'ho fatta io... almeno una coca 20cc con uno spicchietto di limone me lo merito!!!

URCA...ho sbagliato?

 

A quel paese la crisi, vada per birrozza da mezzo anche a te....crepi l'avarizia....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...