Jump to content
Gibson Brands Forums

Pedale volume...quale scegliere?


The Wisdoom

Recommended Posts

Sicuramente c'è già un topic che parla di questo argomento, ho cercato un po' indietro ma non ho trovato nulla. Ho la necessità di comprare un pedale volume, l'utilizzerei esattamente come il pot volume della chitarra, ovvero che abbassa sia il volume sia il gain, quindi riuscendo a passare da distorsioni pesanti a roba più tranquilla. In che posizione delle pedaliera dovrei metterlo, prima o dopo le distorsioni? Pensavo di dirigermi verso il nuovo Ernie Ball junior, me lo consigliate? Ciuccia tanto segnale? Ma soprattutto quale modello è più adatto alle mie necessita, il 25k o il 250k? Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dario!

Tempo fa mi ero informato qui sul forum proprio riguardo ad un pedale volume. Le mie esigenze erano le stesse tue identiche. E guarda caso pure io avevo puntato l'Ernie Ball.

Ti linko il topic dove chiedevo info (post #1812) e dove il buon Ale ISO mi rispondeva riguardo ai miei dubbi. Vedrai che troverai delle risposte, soprattutto sull' eventuale posizione in catena.

 

Io alla fine non ne ho fatto più nulla ma di tanto in tanto sento necessità di un pedale con quella funzione, quindi credo che prima o poi ne prenderò uno.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...