Gibson Brands Forums: ritocco vernice retro manico Les Paul Custom - Gibson Brands Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

ritocco vernice retro manico Les Paul Custom

#1 User is offline   France26 

• Newbie
  • Group: All Access

Posted 19 February 2019 - 03:12 AM

Ho acquistato una Les Paul Custom del 1981 che purtroppo presentava posteriormente quell'usura del manico, causata dalla sudorazione del precedente proprietario. Mi piacerebbe togliere quell'inestetismo con una verniciatura e gradirei qualche consiglio a tal proposito. Non ditemi di portarla da liutai perchè nella mia zona non ce ne sono. Non so se verniciando a nitro quella zona e quindi provvedendo al solo ritocco della zona interessata,lucidando poi le parti prospicienti che verrebbero intaccate dalla sfumatura, poi incontrerei delle difficoltà di scorrimento.

Attached File(s)

This post has been edited by France26: 19 February 2019 - 06:05 AM

0

#2 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker
  • Group: All Access
  • LocationMonte di Muris, Italy

Posted 19 February 2019 - 11:17 AM

Ciao, non ci vedo grosse difficoltà, sfumando e rilucidando il tutto.
Se hai un po di dimestichezza, mascherando bene il binding e magari con l'utilizzo di un aerografo, penso che possa venire molto bene.
Gianni. mail: princemalagant@hotmail.it ...my Gear
Posted Image
'But the tigers come at night, with their voices soft as thunder.'
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactly the same.' Freddie Tavares
'Chi, per chitarre di quel periodo, richiede un qualsiasi certificato, non sa di cosa sta parlando... e non merita la tua chitarra.' Archverb
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users