-
Content Count
223 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
3 NeutralAbout Cut
-
Rank
Advanced Member
- Birthday 10/02/1990
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Nelle remote valli di Berghèm
-
Hey man very nice piece of wood! I've tried one like yours just yesterday, a true masterpiece! I take back this topic for some informations about this Firebird III, because on the web there's a deep lack of knowledge about these models. Anyone know if on the reissue models of the Firebird III there are un-bound (one piece) or bound rosewood fingerboards? What about the question of Alnico mini-humbucker? Also the official Gibson Custom site reports that this model (III) has got Alnico magnet instead of ceramics on model V & VII. Anyone had verified this thing? Is the Firebird III still in production today or is only available with Custom Orders? Hope to have some feedback!
-
Quotone per mountain :3
-
Mah la custom è leggendaria proprio per il baseball neck E anche io mi associo al club delle mani da muratore, difatti con la '68 viaggio comodissimo! Poi sicuramente come dici tu va a gusto personale e a feeling con lo strumento!
-
Che eresia Proprio non me la immagino...srebbe come concepire una SG con il Baseball Neck
-
Uahaha subito, te la incarto e la spedisco, però senza custodia, almeno risparmio sul pacco Grazie a tutti ragazzi! @mountain: guarda che la '58 la sbavo ancora!! Ne è arrivata una tobacco sunburst che ha un top superlativo...prima o poi sento anche come suona @prince: ti prego spiegami la citazione dei Rainbow xD
-
Eheh grazie Mah guarda oro non so quanto mi piacerebbe, comunque dalle foto si nota poco, ma da vicino sembra che i pick up e le meccaniche siano oro sbiadite, come se avessero un leggerissimo velo...in ogni caso non cambierei una virgola!
-
Si i pick up sono '57 Classic, secondo alcuni un po' controversi per una Custom, ma a mio parere sono da libidine. Il manico, come dicevo nell'altro topic (di Claus se non erro) è un '68 Rounded, sostanzialmente è un manico bello ciccio, come ogni Les paul Custom comanda...si avvicina parecchio al classico baseball neck, poi non sono stato a calcolarli col calibro, tutto quello che posso dirti è che è decisamente corposo! Ah dannazione Cercherò di allettarvi quanto prima con la strato (così prendi tempo per risparmiare)
-
Ahahah grazie suga E tu quand'è che la prendi una bella custom?
-
Lol soft V che bomba xD Il profilo del manico è un '68 Rounded, e sostanzialmente resta un manico bello ciccio, come tradizione Custom vuole. Io sono un felice possessore e posso solo che portarla in palmo di mano! Personalmente mi piace da impazzire e non ho mai trovato un suono tanto bilanciato su una custom, per nulla graffiante, anzi molto corposo e rotondo...se hai l'occasione provala, ne rimarrai stupefatto!
-
E finalmente dopo un periodo di assenza faccio il mio ritorno sul foro, e come promesso ai tanto cari consiglieri presento la nuova arrivata! Dopo tante fatiche e sudate in centro Bergamo sono riuscito ad accaparrarmi la Les Paul dei sogni, la tanto amata 'Custom 1968 Il suono è indescrivibile, una bomba a tutti gli effetti! A voi!
-
E questo commento dice tutto Complimentoni davvero un grande masterpiece! Spacca a tuonooooooo!!!
-
Quotone per suga, soprattutto: in tre spaccano più dei Dream Theater che sono in cinque..
-
decisamente...quotone per Arch Seppure mi spiace aver scatenato il vespaio circa prezzi e scelte, alcune cose credo di averle maturate...specialmente sulla questione scelta = esigenze..
-
Quotone bestiale ._. L'idea della les polla col floyd mi fa rabbrividire