Jump to content
Gibson Brands Forums

lulli

Members
  • Content Count

    1,903
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Neutral

About lulli

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 03/08/1973

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Provincia di Milano
  1. Complimentoni Eugenio! Gia detto altre volte che questa LP classic 2017 pare veramente avere tutto in regola per essere un gran bel pezzo di legno ad un prezzo interessante (finalmente). Goldtop poi é assolutamente il massimo. Toglici però il residuo dubbio sul binding con un bel servizio fotografico!
  2. Comunque la Classic T (Goldtop ovviamente) appena arriva da Gino la vado a vedere e così ci togliamo il dubbio.
  3. Da questa foto mi pare si veda meglio..
  4. A me in realtà la Traditional pare che ce l'abbia, mentre l'unica Classic che hanno messo sul sito è la HP e su quelle credo che l'overfret non ci sia mai, quindi ci resta un po' il dubbio dulla Classic T (che tra l'altro secondo me ha caratteristiche e presso tutto sommato interessanti). Edit: anzi mi correggo, c'è anche la Classic T ma dalle foto direi che non si capisce del tutto com'è il binding
  5. Ciao Ermanno! In effetti qui ultimamente è un mortorio... Fai qualche domanda dai!
  6. Ma io l'ho linkata solo per farci 4 risate eh... pensavo che si capisse.
  7. Ehi! Ma questa ve la lasciate scappare?!?!
  8. Non mi pare francamente che l'acquirente abbia fatto sto affarone... My link My link
  9. Gran bel pezzo di legno! E secondo me anche molto più versatile di quello che si pensa. Ti autorizzo a comprarla
  10. Pensa a farci un accordo di Fa sul primo tasto!
  11. lulli

    Linea 2017?

    Sei sicuro? Il sito linkato dice: "Gibson 2017 Firebird T Vintage Sunburst with Gig Bag". Cioè non voglio dire che il solo (eventuale) case rigido giustifichi un aumento di 400 dollari, ma almeno ci sarevve UNA differenza col modello precedente!
  12. lulli

    Linea 2017?

    Oh ma davvero! Pare propria che facciano apposta!!! Un'altra cosa che non comprendo sono i salti di prezzo della Firebird, siam passati dai 1.798 dollari del modello 2014 (una vera cagata con jack nel posto sbagliato!) ai 1.099 dollari del modello 2016 (che francamente trovo piu fedele all'originale seppure con la sola gigbag) ai 1.499 dollari di questa nuova che conserva la sola gigbag! Quindi, o il modello 2016 era fatto di cartongesso oppure è un vero affare! :blink:
  13. lulli

    Linea 2017?

    Si, hai ragione, davvero strani i ring dei pickup cosi rialzati, quale sará il motivo. Ma le firebird studio invece? perché hanno la paletta non-reverse??
  14. lulli

    Kemper

    Grazie Ermanno, mi pare di capire che purtroppo (o per fortuna visto che costicchia!) non farebbe al caso mio. Nel senso che avrei potuto prenderlo in considerazione come sostituto di una testata da portare in sala prove ed avere così tutti i suoni che mi piacciono belli e pronti ma avrebbe avuto senso se lo si poteva collegare alla 4x12 d'ordinanza senza perdere in qualità del suono. Purtroppo il collegamento della chitarra alla PA non mi da grandi soddisfazioni (anche se ho provato con mezzi meno sofisticati, il mio Zoom G3) per via di una diffusione del suono a cui non sono francamente abituato (sarà anche lo scarso impianto della nostra saletta).. Diciamo che forse il tostapane è perfetto per tutte quelle situazioni in cui il chitarrista dovrebbe suonare microfonato (grandi locali, o registrazioni) e non è il mio caso... Resta il fatto che mi incuriosisce molto!
×
×
  • Create New...