Jump to content
Gibson Brands Forums

Quale pickup per manico insieme al '57 classic plus?


JohnnyPage

Recommended Posts

Come da titolo :-)

Alla fine ho preso un'ardua decisione: sostituire il mio 57 classic al manico con un altro pick-up.Il motivo? Lo trovo troppo basso,scuro,e dall'output limitato specie se confrontato con il 57 plus scoperto che monto al ponte,una vera bomba che non credo cambierò più. Ergo:

Cosa mi consigliate? Seth Lover? Alnico II pro? '59 model? O resto in casa madre Gibson? Non sottovalutate l'importanza dell'output di ciò che mi andrete a consigliare,altrimenti il problema resta!

Vi ringrazio per le eventuali risposte ;-)

Un saluto

.J

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo :-)

Alla fine ho preso un'ardua decisione: sostituire il mio 57 classic al manico con un altro pick-up.Il motivo? Lo trovo troppo basso' date='scuro,e dall'output limitato specie se confrontato con il 57 plus scoperto che monto al ponte,una vera bomba che non credo cambierò più. Ergo:

Cosa mi consigliate? Seth Lover? Alnico II pro? '59 model? O resto in casa madre Gibson? Non sottovalutate l'importanza dell'output di ciò che mi andrete a consigliare,altrimenti il problema resta!

Vi ringrazio per le eventuali risposte ;-)

Un saluto

.J

[/quote']

scoperchia e alza il 57 classic al manico.......

Link to comment
Share on other sites

tieniti il classic 57 a mio avviso........

 

No,mi ha lasciato davvero troppo insoddisfatto per tenerlo :P

grazie dei consigli ragazzi, ma neanche scoprirlo e alzarlo può essere una soluzione, output e timbro davvero non mi convincono. La situazione cambia invece per il fratello plus, è una bomba, chissà perchè c'è questa disparità.

Sto leggendo davvero bene del seth lover della duncan. Chi lo ha provato?

Grazie!

.J

Link to comment
Share on other sites

Mi sono QUASI convinto: vado sulla Seymour Duncan con i Pearly Gates, gli Alnico pro II o il Seth lover per il manico. Devo solo decidere qualeeee

Andando off topic, se avessi saputo quanto sarei andato a spendere per la mia attuale chitarra, avrei comprato la jimmy page custom authentic e tagliato la testa al toro! +:-@

Link to comment
Share on other sites

Se proprio nn sopporti più il 57 .. prova il 59paf seymour .. .. altro di decente x il manico nn c'è .. .. a parte gli antiquity seymour .. ma sn vintage km out .. ergo .. ..

 

 

Da quello che ho letto, 57 classic e 59 model sono molto simili. Del mio pick up non mi va giù il fatto che i medi siano del tutto ASSENTI! può un pup al ponte avere un'equalizzazione a V?! Bah

 

Gli antiquity costano un bel po' e sarei più orientato sul seth lover, ma sono altamente indeciso tra 3 modelli (seth lover, pearly gates e alnico pro II)

 

Il mio modello sonoro è jimmy page in the song remains the same. col classic plus al ponte ci sono pienamente ma al manico e di consenguenza in posizione centrale vado completamente fuori.Ok che ricreare lo stesso suono è impossibile ma - dacchio - alla fine mi manca un pick up!

 

Per rick: ti fo' sapere, dammi un altro po' di tempo per decidere,non voglio fare altri buchi in the water :-)

Link to comment
Share on other sites

Occhio che il Seth Lover proprio perchè una FEDELE replica del PAF, non ha fatto il "bagnetto" nell'apposita cera e quindi è soggetto al fastidiosissimo Larsen a volumi alti e a fenomeni di microfonia indesiderati.........almeno, così mi risulta....ci vorrebbe Pearly ad illuminarci in proposito........Ho detto una stronzata Pearly??

Link to comment
Share on other sites

Allora .. il59seymour ed il 57 gib sono SIMILI MA NN UGUALI .. dovresti provarlo perchè a mio modestissimo parere è uno dei più bei pick x manico (e ponte pure) mai fatti .. il suono è un pò più moderno rispetto al 57 .. ergo meno a "v" e un po(un po) + pieno .. .. per ricreare page innanzitutto ci vuole page!=P~ =P~ =P~ poi ampli da pauraaa e .. gli antiquity mi sembrano i più vicini a quel tipo di les paul .. (moooolto meno dolci di quelle odierne) .. ..

Link to comment
Share on other sites

per ricreare page innanzitutto ci vuole page!=P~ =P~ =P~ poi ampli da pauraaa e .. gli antiquity mi sembrano i più vicini a quel tipo di les paul .. (moooolto meno dolci di quelle odierne) .. ..

 

 

Non ne sono la reincarnazione ma ti assicuro che lo plagio a tutti gli effetti :D/

Se dovessi sostenere un esame su stile,ampli,chitarre,plettrate e cagate di Jimmy Page...beh,andrebbe molto bene!

Scusate se pecco di (tanta) immodestia #-o

cmq grazie per il consiglio sul 59, ma resto sull'alnico 2, non a caso sono indeciso su pearly,alnico pro e seth. Il 59 è alnico 5 e non saprei. Se ricreare è una parola grossa, sto almeno cercando di avvicinarmi!

Sapevo dell'assenza di cera e paraffina nel seth lover ma potrei farlo fare dal mio liutaio

Del pearly, invece, non ne so nulla...chissà cos'è!;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Da quello che ho letto' date=' 57 classic e 59 model sono molto simili. Del mio pick up non mi va giù il fatto che i medi siano del tutto ASSENTI! può un pup al ponte avere un'equalizzazione a V?! Bah

 

Gli antiquity costano un bel po' e sarei più orientato sul seth lover, ma sono altamente indeciso tra 3 modelli (seth lover, pearly gates e alnico pro II)

 

Il mio modello sonoro è jimmy page in the song remains the same. col classic plus al ponte ci sono pienamente ma al manico e di consenguenza in posizione centrale vado completamente fuori.Ok che ricreare lo stesso suono è impossibile ma - dacchio - alla fine mi manca un pick up!

 

Per rick: ti fo' sapere, dammi un altro po' di tempo per decidere,non voglio fare altri buchi in the water :-)

 

 

 

[/quote']

 

sìsì al max se vuoi provo a registrare un pezzo molto corto in cui lo senti sulla mia X..

Link to comment
Share on other sites

per ricreare page innanzitutto ci vuole page!=P~ =P~ =P~ poi ampli da pauraaa e .. gli antiquity mi sembrano i più vicini a quel tipo di les paul .. (moooolto meno dolci di quelle odierne) .. ..

 

 

Non ne sono la reincarnazione ma ti assicuro che lo plagio a tutti gli effetti :D/

Se dovessi sostenere un esame su stile' date='ampli,chitarre,plettrate e cagate di Jimmy Page...beh,andrebbe molto bene!

Scusate se pecco di (tanta) immodestia #-o

cmq grazie per il consiglio sul 59, ma resto sull'alnico 2, non a caso sono indeciso su pearly,alnico pro e seth. Il 59 è alnico 5 e non saprei. Se ricreare è una parola grossa, sto almeno cercando di avvicinarmi!

Sapevo dell'assenza di cera e paraffina nel seth lover ma potrei farlo fare dal mio liutaio

Del pearly, invece, non ne so nulla...chissà cos'è!:)

[/quote']

 

Titolo informativo:

Quando io ho rimosso la cover dal mio '57 parte della cera è colata via ed il timbro si è effettivamente incattivito, sporcato direi...Un crunch abbastanza simile ad alcuni pezzi di Page...soprattutto nelle versioni live...Ne sono contento...Hehe. =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...