Jump to content
Gibson Brands Forums

combo per casa


pila78

Recommended Posts

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

caro tontolone.. la coda meglio che la metti tu tra le gambe visto che non sai fare a leggere un manuale:

 

" When you using two 16 ohm speakers ( ma dai 2 coni da 16 ohm ? ) attach each one to each of the 8 ohm output ( no ma possibile davvero ? devo usare entrambe le uscite da 8 ohm? ) sockets on your amplifier "

 

ma la framus cosa monta? ah si 2 speaker da 16 ohm.. maddaii?? davvero?? che storia..

 

ma perchè scrivono che bisogna usarle entrambe le uscite a 8 ohm dell'amplificatore.. perchè questo spreco di uscite mi chiedo io [-(:-k ..... mamma mia... proprio vero chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane..](*,)'

Link to comment
Share on other sites

caro tontolone.. la coda meglio che la metti tu tra le gambe visto che non sai fare a leggere un manuale:

 

" When you using two 16 ohm speakers ( ma dai 2 coni da 16 ohm ? ) attach each one to each of the 8 ohm output ( no ma possibile davvero ? devo usare entrambe le uscite da 8 ohm? ) sockets on your amplifier "

 

ma la framus cosa monta? ah si 2 speaker da 16 ohm.. maddaii?? davvero?? che storia..

 

 

Ah Però ci hai messo un bel pò per eleborare questa ca**ata.

 

Hai pure trasformato le frasi, che bravo!! Leggete gente!!

 

"When using two Orange 16 ohm speaker cabinets attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "

 

è diventata per magia

 

" When you using two 16 ohm speakers attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "

 

non sapevo che la orange facesse coni? MA DAIIIIIIIIIIIIIIII (speaker cabinets= casse)

 

Accetta la figura di m*rda per tutte le ca**te che hai sparato.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ah Però ci hai messo un bel pò per eleborare questa ca**ata.

 

Hai pure trasformato le frasi' date=' che bravo!! Leggete gente!!

 

"When using two Orange 16 ohm speaker cabinets attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "

 

è diventata per magia

 

" When you using two 16 ohm speakers attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "

 

non sapevo che la orange facesse coni? MA DAIIIIIIIIIIIIIIII (speaker cabinets= casse)

 

Accetta la figura di m*rda per tutte le ca**te che hai sparato.

[/quote']

 

MA SEI VERAMENTE COGLIONE LASCIATELO DIRE!!

 

TWO ORANGE 16 OHM SPEAKER CABINET

 

sai farlo a tradurre oppure no?? si ? allora statti zitto!!

 

la orange produce il cabinet con 2 speaker da 16 ohm che guarda caso hanno l'attacco mono e STEREO.. no ma dai??

 

sai cosa sono gli speaker almeno ?? si allora statti nuovamente zitto!!

 

 

VATTI A NASCONDERE IGNORANTE CHE FAI PIU' BELLA FIGURA!!

 

 

SPERO CHE LO FONDI QUELL'AMPLI ALMENO FINISCE DI SOFFRIRE IN MANO AD UN IMBRANATO!

Link to comment
Share on other sites

 

MA SEI VERAMENTE COGLIONE LASCIATELO DIRE!!

 

TWO ORANGE 16 OHM SPEAKER CABINET

 

sai farlo a tradurre oppure no?? si ? allora statti zitto!!

 

la orange produce il cabinet con 2 speaker da 16 ohm che guarda caso hanno l'attacco mono e STEREO.. no ma dai??

 

VATTI A NASCONDERE IGNORANTE CHE FAI PIU' BELLA FIGURA!!

 

 

SPERO CHE LO FONDI QUELL'AMPLI ALMENO FINISCE DI SOFFRIRE IN MANO AD UN IMBRANATO!

 

Complimenti se potessi ti darei il premio nobel per la fantasia. E chiudo qui.

Link to comment
Share on other sites

 

Complimenti se potessi ti darei il premio nobel per la fantasia. E chiudo qui.

 

+:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@

 

io se potessi ti darei le badilate in faccia 2 alla volta finchè non diventano dispari magari inizi a ragionare dopo

 

+:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@ +:-@

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ah Però ci hai messo un bel pò per eleborare questa ca**ata.

 

Hai pure trasformato le frasi' date=' che bravo!! Leggete gente!!

 

[b']"When using two Orange 16 ohm speaker cabinets attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "[/b]

 

è diventata per magia

 

" When you using two 16 ohm speakers attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "

 

non sapevo che la orange facesse coni? MA DAIIIIIIIIIIIIIIII (speaker cabinets= casse)

 

Accetta la figura di m*rda per tutte le ca**te che hai sparato.

Premetto che mi intrometto un attimo e poi non mi intrometto più e mi levo da mezzo.....

Se la frase originale è que "When using two Orange 16 ohm speaker cabinets attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "

 

Tradotto per me è questo: Qunado si usano 2 coni da 16 ohm della cassa attaccandoli a ciascuno delle uscite da 8 ohm situate sul tuo amplificatore.

 

Questa è la interpretazione....mo io prendevo 7 in inglese fate voi ahahahah

Però state facendo morire è dalle 4 che rido ihihihih=p~ +:-@eusa_dance.gif

Link to comment
Share on other sites

Premetto che mi intrometto un attimo e poi non mi intrometto più e mi levo da mezzo.....

Se la frase originale è que "When using two Orange 16 ohm speaker cabinets attach each one to each of the 8 ohm output sockets on your amplifier "

 

Tradotto per me è questo: Qunado si usano 2 coni da 16 ohm della cassa attaccandoli a ciascuno delle uscite da 8 ohm situate sul tuo amplificatore.

 

Questa è la interpretazione....mo io prendevo 7 in inglese fate voi ahahahah

Però state facendo morire è dalle 4 che rido ihihihih=p~ =P~eusa_dance.gif

 

Tranquillo, ma in questo caso Orange dove lo metti?? dovresti dire "quando si usano 2 coni orange da 16 ohm della cassa......" che non avrebbe senso. In questa frase speaker cabinets è tradotto in "casse". poichè cabinets da solo può indicare un banalissimo mobile anche se non quadra nel contesto.

Link to comment
Share on other sites

 

Tranquillo' date=' ma in questo caso Orange dove lo metti?? dovresti dire "quando si usano 2 coni orange da 16 ohm della cassa......" che non avrebbe senso. In questa frase speaker cabinets è tradotto in "casse". poichè cabinets da solo può indicare un banalissimo mobile anche se non quadra nel contesto.[/quote']

E scusami ma se era per indicare una apparteneza dei coni o delle casse non avrebbe dovuto dovuto esserci scritto "2 Orange's 16ohm speaker cabinets"? Perchè io l'avevo pensata sta cosa, ma mettere così Orange la in mezzo comunque non fa quadrare il contesto...ce sembra che ce l'hanno messo così per bellezza.

Questa comunque non l'ho capito.....babbè vado a dopo

Link to comment
Share on other sites

il discorso della scritta "orange" è la stessa dei pedalini che devi usare solo gli alimentatori della loro marca.. giustamente la organe si auto pubblicizza nel manuale citando i suoi cabinet.. ma fermo resta che 16 ohm son sempre 16 ohm.. che siano coni orange.. celestion, jensen, pizza e fichi..

Link to comment
Share on other sites

Gli Orange speaker cabinets sono i diffusori non i coni, infatti sul manuale tra parentesi ne specifica il modello. (PPC 212, PPC 122 eccecc). se avete ancora da ridire andate sul sito Orange, mettete prodotti.. i diffusori si trovano sotto la voce Speaker Cabinet.

 

inoltre:

25042009273.jpg

 

se usi un uscita 8 ohm è mono.. e io all'uscita 1x8 ho attaccato il diffusore.. nel caso avevo un diffusore stereo dovevo attacare entrambi gli 1x8 (2x16)

Link to comment
Share on other sites

caro dario speaker cabinet vuol dire cassa con altoparlanti.. ..

 

ah ma in quella foto che hai posto non vedo un tiny terror... mica i finali degli amplificatori sono tutti uguali e i relativi circuiti di output ahahahahahah=d> =P~[-(=D>

 

eeeeh vabbe ma come siamo pignoli ahaahahhahahahaaa

comunque il ragionamento dovrebbe funzionare per tutte le testate.... il "using both 8 ohm outputs together" e riferito al caso 2x16 cioè che usi entrambi gli 1x8...

Link to comment
Share on other sites

Gli Orange speaker cabinets sono i diffusori non i coni' date=' infatti sul manuale tra parentesi ne specifica il modello. (PPC 212, PPC 122 eccecc). se avete ancora da ridire andate sul sito Orange, mettete prodotti.. i diffusori si trovano sotto la voce Speaker Cabinet.

 

inoltre:

[img']http://img18.imageshack.us/img18/3121/25042009273.jpg[/img]

 

se usi un uscita 8 ohm è mono.. e io all'uscita 1x8 ho attaccato il diffusore.. nel caso avevo un diffusore stereo dovevo attacare entrambi gli 1x8 (2x16)

Ah vabbè io non sono andato a leggere sul sito non sapevo che per speaker cabinets sono i diffusori....a dire la verità non so neanche che cacchio sia un diffusore ahahahahahah=p~....

Comunque....m'avit azzeccat e' cervell (mi avete azzeccato le cervella) con questa storia! E' un giorno che vi appiccicate=p~ =P~eusa_dance.gif

Link to comment
Share on other sites

e guarda caso usa una cassa con 2 altoparlanti da 16 ohm.. a ma giusto sono neri e non arancioni +:-@:-s

 

si ma il suo diffusore è mono' date=' nel retro c'è un solo ingresso!!facciamo un piccolo calcolo..

abbiamo 2 altoparlanti da 16 ohm collegati in [u']parallelo[/u], calcoliamoci la resistenza totale che offre il diffusore:

 

1/Rp = 1/R1 + 1/R2 dove Rp è la resistenza finale dei due coni collegati in parallelo e R1 e R2 sono le resistenze da 16 ohm dei nostri 2 bei coni

 

1/Rp = 1/16 + 1/16 -----> 1/Rp = 2/16 ---------> 1/Rp = 1/8 --------> Rp = 8 ohm

 

quindi la resistenza che offre un diffusore con 2 coni da 16 ohm è 8 omh.. quindi dato che il diffusore è mono va collegato ad una delle 2 uscite 1x8 ohm della testata.. se aveva un diffusore stereo (con 2 ingressi) lo doveva collegare a tutti e due gli 1x8 in modo da avere 2x16...

 

 

sul manuale dice:

 

Speaker Output options

The only options for connecting speakers to the tiny terror are as follows.

1x16 ohm cabinet via the 16 ohm output

2x16 ohm cabinets via the 2x8 ohm outputs

1x8 ohm cabinet via the 8 ohm output <----------------- che è proprio il suo caso!!!!

Link to comment
Share on other sites

quel che dovevo scrivere in merito l'ho già scritto migliaia di volte.. e mo se rotto er cazzo de rispiegà.

 

quello è per collegare un singolo altoparlante da 8 ohm .. ovvero 1 singolo 8 ohm su ogni uscita.. DATO CHE LE USCITE DEVONO SEMPRE STARE A CARICO.. o entrambe le 8 o la mono da 16

Link to comment
Share on other sites

quel che dovevo scrivere in merito l'ho già scritto migliaia di volte.. e mo se rotto er cazzo de rispiegà.

 

quello è per collegare un singolo altoparlante da 8 ohm .. ovvero 1 singolo 8 ohm su ogni uscita.. DATO CHE LE USCITE DEVONO SEMPRE STARE A CARICO.. o entrambe le 8 o la mono da 16

 

ma nn c'è scritto da nessuna parte sul manuale di collegare per forza entrambe le 8 ohm... le devi collegare entrambe se hai un diffusore stereo.. se lo hai mono ne colleghi una....

 

tu alla testata ci puoi collegare anche un frullatore ma se ti offre una resistenza di 8 ohm la testata nn si rompe...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...