Jump to content
Gibson Brands Forums

Confusione seriale Custom Shop


Elmut76

Recommended Posts

Salve Amici, 

Sto prendendo una custom, esattamente una les paul goldtop standard cs7 e non riesco a decifrare il seriale in modo preciso. 

Siccome, al momento non posso raggiungere il negoziante di fiducia che me l'ha procurata, ho solo delle foto in cui si intravede il seriale. 

Mi sono informato qua e lá, e da quello che ho dedotto dovrebbe essere 2015, ma vorrei essere sicuro dell'anno cosicché posso informarmi precisamente sulle specifiche dello strumento in questione, o magari se qualcuno ne possiede già una. 

Il seriale che si intravede dalle foto è:

 

CS7 50041

 

Chiedo gentilmente delucidazioni a riguardo. 

Grazie 

 

Link to comment
Share on other sites

se vuoi prova a postare le foto, magari riescono ad aiutarti con qualcuno più esperto. 

da quel che descrivi mi viene qualche dubbio: parli di custom e poi di standard.....intendi una custom shop? o una lp custom (che non sarebbe standard ovviamente)... la linea del 2015 ha avuto molte cose "fuori dai canoni tradizionali" in vari modelli.

Ad esempio manico piu largo, capotasto in ottone, modelli unici mai piu riproposti, io stesso ne ho uno.

Dal solo seriale io non ti so aiutare se non riportandoti quello che un grosso sito di seriali riporta:

Serial number: CS750041
Production year: 2005 or 2015 (sequence number: 041) (Custom Shop)
Manufactured in Nashville
 
Però io lo ritengo troppo vago, non so quanto possa essere affidabile.
Non sono esperto da poterti aiutare anche vedendo le foto ma magari qualcun altro si.
buona musica.
Edited by Goldrake
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Goldrake said:

se vuoi prova a postare le foto, magari riescono ad aiutarti con qualcuno più esperto. 

da quel che descrivi mi viene qualche dubbio: parli di custom e poi di standard.....intendi una custom shop? o una lp custom (che non sarebbe standard ovviamente)... la linea del 2015 ha avuto molte cose "fuori dai canoni tradizionali" in vari modelli.

Ad esempio manico piu largo, capotasto in ottone, modelli unici mai piu riproposti, io stesso ne ho uno.

Dal solo seriale io non ti so aiutare se non riportandoti quello che un grosso sito di seriali riporta:

Serial number: CS750041
Production year: 2005 or 2015 (sequence number: 041) (Custom Shop)
Manufactured in Nashville
 
Però io lo ritengo troppo vago, non so quanto possa essere affidabile.
Non sono esperto da poterti aiutare anche vedendo le foto ma magari qualcun altro si.
buona musica.

Ciao Goldrake, buongiorno e grazie. 

Effettivamente è una "Les Paul Goldtop 57 (standard 50s style) Custom Shop. Più tardi posto le foto. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...