Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul traditional


Enrico

Recommended Posts

ciao enrico, il modello traditional era il modello senza i fori di alleggerimento  quando la standard non seguiva i canoni delle prime lespaul e sperimentava nuove e piu moderne strade.
se non sbaglio le ultime prodotte sono del 2019, dal 2020 la standard è tornata ad essere la vera "LES PAUL STANDARD" cioè con tutti i crismi della lespaul dei tempi che furono, body pieno in primis niente più circuito stampato ma circuito fatto a mano e niente push/pull/inversioni di fase etc etc.
Se la cerchi per il manico piu ciccio ad oggi io sceglierei (e ho scelto) una standard 50s , se invece vuoi la scrittina traditional sulla cover del trussrod puoi cercare online qualcuno che ce l'ha ancora in stock ma personalmente ti suggerisco la nuova standard....
per differenze di costruzione (numero di pezzi del body, specifiche varie) prova a fare su google la ricerca " gibson les paul traditional 2019 vs standard 50s " ma se vuoi invece il manico piu stretto e veloce valuta la "standard 60s" insomma conviene che vai in un negozio ufficiale a provarle.... anche se il periodo non è dei migliori per le disponibilità in quello della mia città almeno una o due per modello ci sono.....

se invece preferisci qualcosa di piu leggero e moderno come elettronica dai una occhiata alle nuove "classic" che hanno solo i fori di alleggerimento e push/pull/inversione/bridge direct.

tanti auguri per il tuo nuovo strumento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...