Jump to content
Gibson Brands Forums

Crepe su body, tutto ok?


tonyhhkx

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho ripreso a suonare la mia Les Paul del 2015, tenuta sempre in custodia è suonata davvero poco e portata sempre dal liutaio bravo.

Ho notato due tipi di crepe, una sul frontale ed una sopra sul lato vicino al manico, una linea bella dritta che si sente al tatto.

le crepe a me piacciono molto, stile vintage/ chitarra d epoca, ma volevo solo una vostra opinione soprattutto per quella sopra vicino al manico in caso fosse qualcosa che andrebbe approfondita per non avere problemi seri in futuro.

Ecco le foto:

 

https://ibb.co/tMWHxqH
https://ibb.co/fvR825w

Link to comment
Share on other sites

Ciao nulla di preoccupante sono solo crepe dovute al movimento del legno, ho un classic del 2004 con la tua stessa identica crepa sul manico nessun altro problema se non quello estetico. 

Goditi il tuo original cracking non artificiale che ti fanno pagare per averlo sulle relic... 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao

le crepe sulla finitura possono essere puramente estetiche per ogni tipo di chitarre e non influenzare il suono o la struttura della chitarra. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle crepe vicino al manico, poiché potrebbero indicare un problema strutturale.

Ti consiglio di farla controllare da un liutaio di fiducia per assicurarti che queste crepe non rappresentino un problema più grave. Se si tratta solo di crepe estetiche, puoi continuare a suonare la tua chitarra senza preoccupazioni, godendoti il suo aspetto vintage!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...