Jump to content
Gibson Brands Forums

Maniaci dell'Explorer, della Flying V e della Firebird


Rick

Recommended Posts

L'explorer è la chitarra definitiva' date='bella esteticamente,[b']comoda da in piedi e seduti e ha una forma che spacca il culo non come quelle classiche (obese oltretutto) delle les paul.[/b]

per i 18 anni mi faccio un bel viaggio in japan e mi vado a ordinare una bella explorer direttamente dalla casa produttrice esp.

Mi piacerebbe avere anche una gibson nera da customizzare con il battipenna a specchio e EMG attivi

Ma la cosa che mi piacerebbe di più e costruirmene una tutta da solo,ma ci vuole molto tempo.

L'explorer quindi è una chitarra che bisogna sempre avere in casa....

Un po di explorer custom:

http://img242.imageshack.us/gal.php?g=4vhlvkj.jpg

http://media.photobucket.com/image/esp%20explorer/Pushead_cic/Guitars/5_explorers_03.jpg

 

La Les Paul spacca più di quanto puoi pensare stanne tranquillo....esempio? Randy Rhoads, Slash, Jimmy Page, Kelly Johnson, Zakk Wylde....adesso mi vorresti dire che le loro Les Paul non spaccano o spaccavano il ciulo??

Io almeno la vedo così....e nemmeno obese, dire che una Les Paul è obesa è come dire che una Explorer è un comodino stra-storto

Link to comment
Share on other sites

 

La Les Paul spacca più di quanto puoi pensare stanne tranquillo....esempio? Randy Rhoads' date=' Slash, Jimmy Page, Kelly Johnson, Zakk Wylde....adesso mi vorresti dire che le loro Les Paul non spaccano o spaccavano il ciulo??

Io almeno la vedo così....e nemmeno obese, dire che una Les Paul è obesa è come dire che una Explorer è un comodino stra-storto[/quote']

Quoto in tutti Crazy, va bene avere gusto personali, però insultare un simbolo sacro come la LP è una vera e proprio colpa!!

 

...Non per questo puoi insultare la SG!:)

Link to comment
Share on other sites

 

La Les Paul spacca più di quanto puoi pensare stanne tranquillo....esempio? Randy Rhoads' date=' Slash, Jimmy Page, Kelly Johnson, Zakk Wylde....adesso mi vorresti dire che le loro Les Paul non spaccano o spaccavano il ciulo??

Io almeno la vedo così....e nemmeno obese, dire che una Les Paul è obesa è come dire che una Explorer è un comodino stra-storto[/quote']

 

piano, tutte quelle da te citate sono modificate apparte quella di RR,hanno tutte almeno qualcosa cambiato.

poi per le signature che gli danno adesso di sicuro usano legni migliori che per quelle che vendono

 

 

PS: il fatto non è LP,SG,V o Explorer, il fatto è che Page,RR,SLash,Zakk & co. spaccano il chiulo. ma sono loro, non le chitarre, page farebbe suonare anche un pezzo di battiscopa con 6 stringhe da scarpe come corde =P~

Link to comment
Share on other sites

Pace a voi. Sono mancino e datato e sempre stato incuriosito dalla Explorer, per la sua forma e per la difficile presa che ha avuto sul pubblico. Gibson non fa Explorer lefty, e prendere una copia non mi andava. Così alla fine, dopo trent'anni, mi sono girate le scatole e me la sono fatta. Voglio dire solo che dal primo momento che la ho messa in spalla non me la sono più levata perchè, solo per l'appoggio del gomito sull'ala superiore del body e per la comodità di accesso alla tastiera fino al 22. tasto, non ho mai trovato una chitarra che mi mettesse così a mio agio. E mi ci suono quello che voglio. Premetto che fra le mie zappe ho anche una lp custom che fulmina. Anche adesso, mentre sto scrivendo, ce l'ho in groppa...

Link to comment
Share on other sites

Pace a voi. Sono mancino e datato e sempre stato incuriosito dalla Explorer' date=' per la sua forma e per la difficile presa che ha avuto sul pubblico. Gibson non fa Explorer lefty, e prendere una copia non mi andava. Così alla fine, dopo trent'anni, mi sono girate le scatole e me la sono fatta. Voglio dire solo che dal primo momento che la ho messa in spalla non me la sono più levata perchè, solo per l'appoggio del gomito sull'ala superiore del body e per la comodità di accesso alla tastiera fino al 22. tasto, non ho mai trovato una chitarra che mi mettesse così a mio agio. E mi ci suono quello che voglio. Premetto che fra le mie zappe ho anche una lp custom che fulmina. Anche adesso, mentre sto scrivendo, ce l'ho in groppa...[/quote']

 

cioè, ti sei fatto destro o l'hai ribaltata per suonarla?

Link to comment
Share on other sites

Adesso arrivo... Ho tenuto qualche differenza con l'originale (paletta non verniciata, smussature del body più dolci perchè l'originale mi sembrava una roba tagliata giù con l'accetta, due angoli del pickguard un po' diversi, e i dot come quelli della firebird in abalone, sempre per problemi personali di estetica ...). <a href=http://img83.imageshack.us/img83/2876/frontall.jpg' alt='frontall.jpg'>

[/img]

Link to comment
Share on other sites

Premetto che la mia preferita è la Korina. Per problemi di svanziche, e non sapendo che sarebbe venuto fuori (è la prima chitarra che costruisco) ho trovato per 80 euro questi Tonerider: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=300300995376

che alla fin fine, per qualitàprezzo, non sono male. Ho qua, comunque, un PAF originale (che è tutto un altro prezzo...) che avevo montato su una semiacustica al manico e appena mi viene la voglia proverò a metterci su quello per vedere cosa cambia. Se ci sarà un grosso cambiamento (e sono proprio curioso) mi procurerò anche quello al ponte. Un'altra differenza con la originale è che ho tenuto lo spessore del body mezzo cm. più grosso (cm. 4,5).

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao a tutti!

Sono nuovo di qua...

Io ho una classicissima Squier Strato come chitarra, però per fine scuola vorrei prendermi un Epiphone Explorer Korina.

Volevo chiedervi se con questa chitarra si può fare rock classico tipo led zeppelin, ac dc, black sabbath, jimi hendrix ecc...

An io ho un Fender Chorus da 60 watt e una pedalina distorto della digitech, l'hot rod.

L'ho già provata, però non sono ancora sicuro al 100%.

Sapete dirmi un po' i pregi e i difetti, e se può essere utilizzata per fare del classic rock?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...