Jump to content
Gibson Brands Forums

Pick Up Explorer '99


sleepside

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho da poco comprato una Explorer usata del 1999..monta un pick Emg al ponte e il suono

non è male per niente ma vorrei rimetterla passiva..

che pick up mi consigliate?

Di marzio? seymour? Ispira? Gibson?

Mi piacerebbe un humbucker bello potente ma che non snaturi il calore della vibrazione del mogano!

come genere suono dall'hard rock in avanti (death, thrash, grind)

ma adoro anche lo stoner e il blues..

Come testata ho una Rockerverb 100 della Orange..

 

Grazie!

 

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

 

appunto era per prenderti per il culo dato che sono PU blueseggianti :-

Prendermi per il ciulo?? Guarda che nessuna delle mie 3 Les Paul monta i 57' Classic non la vedo tanto presa per il ciulo=p~

Poi scusa con il 57' Classic comunque ci puoi fare metal=p~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Prendermi per il ciulo?? Guarda che nessuna delle mie 3 Les Paul monta i 57' Classic non la vedo tanto presa per il ciulo=p~

Poi scusa con il 57' Classic comunque ci puoi fare metal=p~ =P~

 

sì vabbè e i metallica usavano i P.A.F per fare master of puppets...+:-@

Link to comment
Share on other sites

Beh, a dire il vero "Blizzard Of Ozz", assieme ai primi Iron Maiden, Saxon, Judas Priest (non i primissimi dischi) e qualche altro gruppo sono considerati i primi lavori Heavy Metal, nel caso dei secondi fu creata l'etichetta "New Wave Of British Metal". I Metallica che a loro, al punk, etc. si sono ispirati, sono "marcati" Thrash Metal.

Link to comment
Share on other sites

 

bah sinceramente sono più Metal i Metallica di Kill 'Em All che Randy di Blizzard Of Ozz =P~

Sai tra gli anni 70 e i primi 80 esisteva una corrente...si chaimava N.W.O.B.H.M.+:-@

I Metallica assieme ai fretelli Pantera' date=' in quel periodo, facevano Thrash Metal.....se proprio vogliamo etichettare la musica (cosa che odio) e se proprio vogliamo etichettare Kill 'Em All, Ride The Lightnin e Master Of Puppets.....sta tranquillo che quello non è Metal.....ma bensì Thrash Metal.....

Ce è come se dicessi "bah siceramente sono più Metal i Pantera di Power Metal che i Black Sabbath di Heaven And Hell"

E' un ragionamento stupido......[b']quei 4 gruppi che ti ho nominato fanno Metal alla LORO maniera.+:-@ [/b] Questa è la cosa più sensata da dire.....

 

 

Scusatemi la Gibson SG di Tony Iommi tra il 70 e il 75 che pick up montava?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...