Jump to content
Gibson Brands Forums

mi presento, scuba65/alex new entry


scuba65

Recommended Posts

Guest Slash_II

se la memoria non mi inganna sul sito di tomassone c'era scritto che i prezzi erano gli stessi, comunque secondo me la lp va bene o finitura burst o goldtop...

 

@ alnico: guarda, io non sono d'accordo su quello che dici, iniziare su una bella chitarra è si una bella cosa (vedi il mio vecchio che s'è preso la fenderina e prende lezioni di chitarra) ma non ti da soddifazioni, c'è iniziare con una chitarra scarsa o comunque sotto i 1000€ e arrivare che quando sei più bravo ti prendi la chitarra bella, bè, è una bella emozione, ma più che altro ti soddisfa e dici, <<cazzo, sono arrivato fin qua, so suonare decentemente e ho la chitarra dei miei sogni, meglio di così non può andare>> e da lì inizi a suonare ogni giorno, tutto il giorno e migliori alla grande, cosa che se hai la chitarra super già da subito non ti soddisfa poi più di tanto... questo è quello che credo io, poi tu credi ciò che vuoi... ah, mio padre vuole prendersi una les paul dell'80 che ha trovato a 3000€, ne vale la pena? e rivendendola quanto ci si può ricavare?

Link to comment
Share on other sites

..@ alnico: guarda' date=' io non sono d'accordo su quello che dici, iniziare su una bella chitarra è si una bella cosa (vedi il mio vecchio che s'è preso la fenderina e prende lezioni di chitarra) ma non ti da soddifazioni, c'è iniziare con una chitarra scarsa o comunque sotto i 1000€ e arrivare che quando sei più bravo ti prendi la chitarra bella, bè, è una bella emozione, ma più che altro ti soddisfa e dici, <<*****, sono arrivato fin qua, so suonare decentemente e ho la chitarra dei miei sogni, meglio di così non può andare>> e da lì inizi a suonare ogni giorno, tutto il giorno e migliori alla grande, cosa che se hai la chitarra super già da subito non ti soddisfa poi più di tanto... questo è quello che credo io, poi tu credi ciò che vuoi... ah, mio padre vuole prendersi una les paul dell'80 che ha trovato a 3000€, ne vale la pena? e rivendendola quanto ci si può ricavare?[/quote']

 

..tralascio la prima parte perchè mi sono già espresso più volte...mi limito a dire solo che sono pienamente d'accordo con Alnico.....e guardacaso tu non hai ancora una Gibson o una chitarra davvero di livello..........in tal caso chissà che il tuo giudizio non cambierebbe di colpo...........

 

per la les paul 1980 sei stato troppo generico: che modello è? se è una Heritage può valere quei soldi e anche più ....se è produzione standard sono troppi visto che non stiamo parlando di vintage o chissà cosa...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
..tralascio la prima parte perchè mi sono già espresso più volte...mi limito a dire solo che sono pienamente d'accordo con Alnico.....e guardacaso tu non hai ancora una Gibson o una chitarra davvero di livello..........in tal caso chissà che il tuo giudizio non cambierebbe di colpo...........

 

per la les paul 1980 sei stato troppo generico: che modello è? se è una Heritage può valere quei soldi e anche più ....se è produzione standard sono troppi visto che non stiamo parlando di vintage o chissà cosa...

 

 

è una heritage, la vende cris music, solo che mio padre non può passare a vederla prima di 3 settimane, e conoscendolo non la trova più xD

ma che cambia da heritage ad un altra?

Link to comment
Share on other sites

è una heritage' date=' la vende cris music, solo che mio padre non può passare a vederla prima di 3 settimane, e conoscendolo non la trova più xD

ma che cambia da heritage ad un altra?[/quote']

 

 

 

 

..le Heritage sono le prime 1959 reissue, quindi vintage prodotte in un periodo di rinascita Gibson dopo gli ultimi anni 70(almeno nel tentativo)...e montano pickup Tim Shaw riedizione storica e quotata dei PAF progettati ad hoc dal progettista della Gibson , appunto Shaw..

costruite dal 1980 al 1982 ,erano in tre versioni :

-standard : la più richiesta perchè con tastiera in palissandro e top fiammato ,quindi la più somigliante all'originale..

-elite : tastiera in ebano e quilted top...

-award: come la elite ma edizione limitata e numerata con targhetta nel retro paletta

 

in realtà non identiche alle '59 neanche esteticamente .....ad esempio tutte con la peculiarità della spalla mancante più appuntita e con raggio più ampio rispetto alle 1959....oltre alla paletta leggermente diversa e tipicissima delle Heritage..con gli angoli alti tendenti ad allargare......inoltre sono caratterizzate dalla doppia numerazione.........venivano fornite con case anch'esso reissue del famoso Lifton anni 50...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

credete che comunque ne valga la pena?? mio padre preferirebbe una traditional o simili dato che costano anche meno, molto meno, però, boh, vi farò sapere

Link to comment
Share on other sites

se la memoria non mi inganna sul sito di tomassone c'era scritto che i prezzi erano gli stessi' date=' comunque secondo me la lp va bene o finitura burst o goldtop...

 

@ alnico: guarda, io non sono d'accordo su quello che dici, iniziare su una bella chitarra è si una bella cosa (vedi il mio vecchio che s'è preso la fenderina e prende lezioni di chitarra) ma non ti da soddifazioni, c'è iniziare con una chitarra scarsa o comunque sotto i 1000€ e arrivare che quando sei più bravo ti prendi la chitarra bella, bè, è una bella emozione, ma più che altro ti soddisfa e dici, <<*****, sono arrivato fin qua, so suonare decentemente e ho la chitarra dei miei sogni, meglio di così non può andare>> e da lì inizi a suonare ogni giorno, tutto il giorno e migliori alla grande, cosa che se hai la chitarra super già da subito non ti soddisfa poi più di tanto... questo è quello che credo io, poi tu credi ciò che vuoi... ah, mio padre vuole prendersi una les paul dell'80 che ha trovato a 3000€, ne vale la pena? e rivendendola quanto ci si può ricavare?[/quote']

 

 

Beh, ecco....ti inganna

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ho visto una Heritage (1981' date=' Standard, Cherry Sunburst) a 4.900.

[biggrin

 

cazzzzzzzzzzzzzzooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! quindi trovarla a 3200€ non costa niente in confronto all'altra?!?!? comunque mio padre ha cambiato idea si prende una lp traditional per lui e una strato per me, purtroppo non vuole fare il contrario...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...