Jump to content
Gibson Brands Forums

georg

All Access
  • Posts

    2,721
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by georg

  1. Capitato per caso, dico la mia praticamente da ex utente del forum. Vedo tuttora pinnati in testa - i.e. fissati in evidenza prima degli altri - cinque topic oramai SECONDO ME inattuali. Questo qui - non vedo tutte queste conversazioni - sicuramente gli altri thread che erano roba quasi autoreferente di un gruppo che non c'è più e/o comunque ricchi di link ad immagini non più raggiungibili. Questa brontolata, in sintesi, per chiedere cortesemente di rimuovere il pin dai topic attualmente in testa, per agevolare lettura aggiornata e fruibilità del formum da parte degl iattuali utenti. Con l'occasione, un saluto e tanti auguri a tutti.
  2. Esatto, made in China se ho ben capito.
  3. Difficile per me dare una risposta sicura, controllerei per bene la zona del nut - capotasto. Forse la corda vi è troppo infossata, oppure può bastare un po' di polvere di grafite in quel punto.
  4. Il seriale potrebbe essere presente ma affogato nella vernice, leggibile a fatica.
  5. Esatto, lptd14hych1 dovrebbe essere una honeyburst. Veramente bella devo dire.
  6. Si, vero, mi ricordo di quando ti era arrivato. Molto bello si direbbe.
  7. Impressionante, Complimenti molto bravo
  8. Almeno una volta nella vita (diciamo del forum) sarebbe bello sapere come vanno realmente a finire queste storie.
  9. Non c'è molto da discutere, francamente non mi pare oggetto che necessiti di chissà quale expertise, perizia e controperizia .. E poi il negoziante a mio avviso non può non sapere che cos'è e da dove gli é arrivata quella chitarra.
  10. Con lo stesso spirito, e senza nessuna pretesa, dico che mi concentrerei in prima battuta su questo seriale che sembra non esserci. Possibile che non ve ne sia traccia, nemmeno del "made in usa" sottostante? Prova a guardare attentissimamente, sparando sul retropaletta una luce forte, da varie angolazioni. :mellow:
  11. Splendida, bellissimo da quanto vedo il legno della fretboard. Mi associo ad Ermanno, impressioni d'uso e di suono. Parla.
  12. Anche la mia Les Paul fa così.
  13. Si, cartellinata a 600 e qualcosa.
  14. Per caso l'ho vista dal vero stamattina, e tuto sommato ho avuto un'impressione che conferma il tuo parere. Premetto che la buca triangolare, trademark delle Gretsch flat-top, non mi dispiace per nulla. Però effettivamente così sul biancone senza rifiniture è molto molto disadorna. Un filettino in gold sparkle poteva anche starci. Manico e paletta sono molto belli ed evocativi, ovviamente per un amante della falcona.
  15. Mah, a me non piace tanto. Ho avuto sino all'anno scorso una Gretsch acustica, quella qui sotto, che però a differenza di questa era tutta in legni solidi. Non la fanno più ma usata costava sui 300 se non sbaglio. Oddio, aveva anche metà delle corde di quella lì. Però, battute a parte, niente laminato.
  16. Diciamo che potrebbe non piacere.
  17. Guarda, io ho una Screaming Eagle proprio come quella del tipo qui sotto , devo dire sorprendente rapporto q/p per le sue caratteristiche (magneti sd, floyd rose, etc.) e chitarra stra-ben suonante e comoda, tanto che è diventata praticamente la mia chitarra principale non ho problemi ad ammetterlo. Solo che conosco solo il mio esemplare, nel senso che non ne ho mai neppure viste di altre. Anche in rete, poco o nulla, sembrano scomparse.
  18. Ecco, ho un po' estremizzato ma il discorso è un po' quello. L'analisi che ha fatto Mauro è impietosa ma mica sbagliata. Oddio, si accanisce su quella desolante junior ma, gusti e appeal a parte, falegnameristicamente parlando non è che una tele, per dire, abbia chissà quanto in più. Ma in generale le F, da questo punto di vista, sono le più vulnerabili a certe considerazioni. Non so a voi, ma davanti ad una Fender - vintage, cs, poco importa - senza corde e smontata, con il manico qui e il bodi lì, non avvertite anche voi, magari per solo un momento, una sensazione di vuoto immenso e l'istinto di partire con un discorso le cui prime parole sono "ma cazzo .."? Con le Gibson non è proprio così. Boh, sarà tutta una questione di colla..
×
×
  • Create New...