Jump to content
Gibson Brands Forums

PRS (territorio nemico :p)


Il Sognatore

Recommended Posts

Allora come da titolo chiedo informazioni sulle PRS, cosa ne pensate, qualcuno di voi be ha provota mai una o ancora meglio ne possiede un modello ? Chi sà dirmi qualcosa sulla PRS custom 24 ? Ovviamente parlo di informazioni per esperienze dirette o semi dirette, le recensioni e le informazioni in internet le può trovare chiunque [lol].

Link to comment
Share on other sites

Io ne avevo una delle primissime arrivate in Italia, una Custom 24 colore emerald green del 1988, quando al posto del controllo di tono avevano ancora lo switch. Ad un DISMA a Rimini di parecchi anni fa Mr. Reed Smith mi autografo' la maglietta che regalava con i suoi complimenti(infatti non sapevo che era del 1988, gli dissi il seriale e lui subito riconobbe il modello...).

Gran belle chitarre, pero' un po' "di compromesso". Come disse Alex Lifeson: "Per anni ho suonato PRS cercando di ottenere timbriche da Gibson. Alla fine mi sono reso conto che tanto valeva suonare una Gibson vera..."

Link to comment
Share on other sites

fatti una giro sul mio sito http://www.massipage.it/paul%20reed%20smith%20al%20d.html

anche se fai una ricerca su questo forum con "PRS" nel motore di ricerca dovresti trovare discussioni in merito....comunque a mio parere dopo l incontro di mister smith e il mitico ted mcarty hanno risolto anche quei piccoli problemi che a volte la rendevano un pò impersonale....hanno apportato inj alcuni modelli piccole ma sostanziali modifiche ( vedi il kit che vendono per fare l upgrade alle vecchie,come i cavi "schermati" per i collegamenti ed altre cose che ora non ricordo, oltre alle meccaniche a bassa massa), i modelli custom 24 con i pick 57/08 sono interessanti e da provare, come le versioni ted mcarty, io ti consiglio di andarle a provare e fartene un idea, è difficile dare questo tipo di risposte perchè magari chi risponde ne ha provate qualcuna di fortunate e le osanna, come chi magari ha preso una ciofeca(per il momento non ne ho incontrato) e te ne parla male.io per non dilungarmi posso dirti ciò che mi ha colpito nella mia:

1) il suono

2) la selezione e qualità dei legni

3) il setup di fabbrica che era pressoche perfetto

4) le finiture perfette e la cura della funzionalità di ogni detttaglio

 

buona prova!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...