Jump to content
Gibson Brands Forums

Domanda alimentazione pedali parte 2


Belva

Recommended Posts

Scusate se vi rompo ancora le scatole. Ho bisogno di un parere di esperti e qui ce ne sono.

 

Ho deciso che per alimentare i miei pedali utilizzerò un alimentatore "TREX" perchè mi sembrano quelli più affidabili e di qualità.

 

Il mio prob è che a parità di prezzo trovo il "classic" con 10 uscite a 9 volts, ed il "juicy" con 5 a 12.

 

Da qualche parte ho letto che alimentare i pedalini a 9 volts con una corrente di 12 è la soluzione migliore per garantire un ottimo suono... ma la differenza è tanta dalla corrente a 9 volts in termine di qualità d'espressione del pedale?

 

Dovrei infatti decidere se prendere il pedale da 12 volts (usando però la daisy chain in caso di più di 5 pedali collegati e quindi rischiando rumori da loop) oppure quello da 10 uscite ( nessun problema di rumori o ronziii perchè 10 pedali non li avrei mai collegati, al massimo 6 o 7 , certo però esce a 9 invece che 12).

 

Spero di essere stato chiaro, vorrei sapere cosa fareste.

 

Vi ringrazio per la pazienza, attendo le vostre risposte!

Link to comment
Share on other sites

io sto fatto dell'alimentare a 12v apparecchiature che andrebbero a 9v è la prima volta che la sento sinceramente..

 

chiedi a qualunque elettrotecnico di questo mondo....9 volt è la corrente nominale in quanto per comodità le pile da 9 volt sono comode, ma alimentarli a 12 è sempre e comunque meglio e durano pure di più.

prendi un alimentatore originale della boss come il PSA 9 volt e provalo col tester...risultato 12,8 volt....e così molti altri...io alimento tutto a 12V e chiunque a iniziato con questo sistema non ha mai avuto problemi.questo è quello che so io.

Se qualcuno ha esperienza in merito è ben accetto il suo intervento.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se vi rompo ancora le scatole. Ho bisogno di un parere di esperti e qui ce ne sono.

 

Ho deciso che per alimentare i miei pedali utilizzerò un alimentatore "TREX" perchè mi sembrano quelli più affidabili e di qualità.

 

Il mio prob è che a parità di prezzo trovo il "classic" con 10 uscite a 9 volts' date=' ed il "juicy" con 5 a 12.

 

Da qualche parte ho letto che alimentare i pedalini a 9 volts con una corrente di 12 è la soluzione migliore per garantire un ottimo suono... ma la differenza è tanta dalla corrente a 9 volts in termine di qualità d'espressione del pedale?

 

Dovrei infatti decidere se prendere il pedale da 12 volts (usando però la daisy chain in caso di più di 5 pedali collegati e quindi rischiando rumori da loop) oppure quello da 10 uscite ( nessun problema di rumori o ronziii perchè 10 pedali non li avrei mai collegati, al massimo 6 o 7 , certo però esce a 9 invece che 12).

 

Spero di essere stato chiaro, vorrei sapere cosa fareste.

 

Vi ringrazio per la pazienza, attendo le vostre risposte![/quote']

 

il t rex classic non ha 9 uscite a 9 volt ma 8 uscite a 9 volt + 1 uscita a 12 volt DC + 1 a 12 volt AC

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...