Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio per wah


muse94

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon 2010!!!

Come ogni chitarrista o la maggior parte affascinato dal suono del wah ho deciso di prenderne uno.Sinceramente non me ne intendo molto di pedali, il mio orecchio però "ne aveva adocchiati 2" ossia il Whammy della digitech e il crybaby standard

Prezzo a parte...

Qualcuno conosce le differenze tra i 2 pedali?ho letto che il whammy della digitech ha anche le ottave...mi potete dare gentilmente chiarimenti?

A voi...aperto a ogni tipo di parere e scusa per l'ignoranza in materia

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e buon 2010!!!

Come ogni chitarrista o la maggior parte affascinato dal suono del wah ho deciso di prenderne uno.Sinceramente non me ne intendo molto di pedali' date=' il mio orecchio però "ne aveva adocchiati 2" ossia il Whammy della digitech e il crybaby standard

Prezzo a parte...

Qualcuno conosce le differenze tra i 2 pedali?ho letto che il whammy della digitech ha anche le ottave...mi potete dare gentilmente chiarimenti?

A voi...aperto a ogni tipo di parere e scusa per l'ignoranza in materia

[/quote']

Questa mi è nuova! o.o Il Whammy della Digitech è un whammy, non un Wha! Sono due cose totalmente differenti! All'interno contiene alcuni effetti, come harmonist e octave, ma comunque tutte modifiche del suono che vanno ad aumentare o diminuire la nota che vai a suonare..niente a che fare con il lavoro che fa un wah..comunque le scelte possono variare a seconda dei gusti: c'è il classico CryBaby della Dunlop, il Vox (anche se non me ne intendo di modelli..e su questi mi informerei bene, perchè alcuni non hanno nemmeno la possibilità di essere alimentati esternamente), il Morley, il Boss e il Line6..o almeno questi mi negono in mente per ora[biggrin] Puoi cominciare a guardare per questi [dato che ho visto che non hai un budget limitato: avevi adocchiato un whammy che, nuovo, costa all'incirca 200 euri] e nel caso, se vuoi un consiglio, posso aiutarti: ho provato numerosi wah, prima di prendere il mio. (o meglio tenermi, dato che l'avevo già acquistato)

Ciao! [drool]

Link to comment
Share on other sites

tu quale hai preso e come suona?

Il mio wah è un discorso a parte..due anni fa ho preso un CryBaby Gcb95 della Dunlop per la modica cifra di 95 euro..pochi...ma ne valeva pochi..era acido' date=' poco espressivo e con un'escursione minima..infatti non l'ho utilizzato per lungo tempo..fino a quando, qualche mese fa, ho deciso di cambiarlo. Ho provato un Morley, il quale ha un suono più *wah* (si sente proprio il verso wah, mentre il crybaby ha un suono totalmente differente) ed un'escursione maggiore..ma non mi ha convinto perchè sul distorto non si sentiva affatto. Così girando un po' su internet ho trovato un ragazzo che modifica pedali, e che si trova vicino casa mia (Napoli) e gli ho chiesto se poteva fare qualcosa per il mio Wah. Il risultato è stato un wah con true-bypass, con led e con uno switch in grado di passare dal Gcb95 'classico' ad un wah capace di enfatizzare di più i bassi..un po' alla Dunlop signature Jimi Hendrix insomma. Tutto ciò per la modica cifra di altri 35 euri..ora però è un wah decente! [drool

 

Se riesco ti posto qualche immagine (se ti interessa). Un consiglio che sicuramente varrà sempre (purtroppo) è quello di modificare almeno il bypass per il Dunlop, (se sei deciso ad acquistare questo)..viene a costare pochi euro, ma la differenza si sente molto: un Gcb normale 'succhia' il segnale che è un piacere: anche da spento, la chitarra sembra quasi finta, mentre modificato, non si sente proprio la presenza di un pedale tra amp e chitarra.

Se hai altre domande, prego! :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...