Jump to content
Gibson Brands Forums

Hel paletta Sg


Mat05

Recommended Posts

No' date=' era scordatissima....poi comunquq, non lo potutua suonare molto....[/quote']

Ma scordatissima cosa vuol dire? Anche a me l'ultima arrivata ho dovuto incordarla perchè mica puoi pretendere che ti arrivi anche con l'accordatura perfetta. E che vuol dire non l'ho potuta suonare molto? Ziobilly non mi puoi venire a dire che non tiene l'accordatura perchè era già rotta quando è arrivata (perchè se non tiene l'accordatura dall'inizio vuol dire che è arrivata rotta) e che te ne sei accorto quando sei sceso dal tram dopo una settimana... Ziobbilly, non esiste, fratello. Quando arriva una chitarra nuova, comprata per corrispondenza, tra l'altro, la prima cosa che si fa è rimirarsela fino nel buco del ziochèn... A me mi sembra che stai andando un po' a tentoni e se analizzo tutto quello che hai detto dall'inizio del topic ho la sensazione che ci sono raccordi che perdono di brutto nelle tue tubature... Perdona la mia franchezza, ma provo anche a ragionare con la testa di chi ti ha venduto la SG e sta leggendo il tuo topic:-"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply
Ma scordatissima cosa vuol dire? Anche a me l'ultima arrivata ho dovuto incordarla perchè mica puoi pretendere che ti arrivi anche con l'accordatura perfetta. E che vuol dire non l'ho potuta suonare molto? Ziobilly non mi puoi venire a dire che non tiene l'accordatura perchè era già rotta quando è arrivata (perchè se non tiene l'accordatura dall'inizio vuol dire che è arrivata rotta) e che te ne sei accorto quando sei sceso dal tram dopo una settimana... Ziobbilly' date=' non esiste, fratello. Quando arriva una chitarra nuova, comprata per corrispondenza, tra l'altro, la prima cosa che si fa è rimirarsela fino nel buco del ziochèn... A me mi sembra che stai andando un po' a tentoni e se analizzo tutto quello che hai detto dall'inizio del topic ho la sensazione che ci sono raccordi che perdono di brutto nelle tue tubature... Perdona la mia franchezza, ma provo anche a ragionare con la testa di chi ti ha venduto la SG e sta leggendo il tuo topic:-" [/quote']

 

Allora, non lo potuta suonare molto perché sono impegnato con la scuola, che non teneva l accordatura, ho pensato che col viaggio aveva ricevuto qualche botta..cosi fra qualche giorno l avrei portata dal liutaio per settarla, poi è la seconda volta in vita mia che prendo una chitarra, quindi ancora non so bene cosa devo guardare appena la prendo, quindi vi dicevo cose che scoprivo per ogni cosa che mi dicevate a ogni post...

Link to comment
Share on other sites

Cioè' date=' se pensi di risolvere la questione al telefono battibeccando con il negoziante non ti passa più.

RACCOMANDATA!!!!![/quote']

 

Sarebbe xD? ( comunque da quello che ho capito, loro fanno riferimento allo scontrino che è del 18, ma a me è arrivata il 19 o il 20, non ricordo di preciso...quindi per i 10 giorni a cosa devo fare riferimento?

Link to comment
Share on other sites

si, Massi, però ci sono due elementi fondamentali che devono essere considerati

1.la natura del'acquisto on line

2.la verifica della merce

e qui non c'entra il difetto in generale, c'entra un difetto specifico.

la natura dell'acquisto online è già di per se ALEATORIA, e non legata al riscontro merceologico immediato, tipico del commercio tradizionale; dunque anche da punto di vista giurisprudenziale e' DIFFERITO il momento del RISCONTRO e della VERA accettazione della merce, che si da per acquistata nel momento esatto in cui si firma la cedola ela si restituisce al corriere.

2. nelle more dell'accettazione della merce c'è una verifica immediata ed una consuetudine tutelata da un tempo di garanzia; una chitarra non è una automobile, ci sono dei gesti "meccanici" che il chitarrista o l'appassionato comunque fanno quando prendono in mano una chitarra per acquistarla: guardi il manico, la accordi e la suoni, non ci sono cavoli, ed è quello che fai davanti al corriere: gli offri un caffè, lo fai sedere, ma NON FIRMI se l'essenziale dello strumento non è apposto!!!.

Il difetto riscontrato poi è talmente pregiudizievole, visibile, evidente, che NON PUO' SFUGGIRE.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe xD? ( comunque da quello che ho capito' date=' loro fanno riferimento allo scontrino che è del 18, ma a me è arrivata il 19 o il 20, non ricordo di preciso...quindi per i 10 giorni a cosa devo fare riferimento?[/quote']

 

A quando hai firmato la bolla del corriere.

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo più semplice di te' date=' massi.

Il nostro amico l'ha sbattuta, s'è rotta e ora è nei casini.

Siccome ha penato tanto per realizzare il suo sogno e, a quanto credo di capire, è un ragazzo giovane che non naviga nell'oro come non navigavamo nell'oro noi quando eravamo sbarbatelli, bisogna trovare un modo per fargli riavere la sua SG in condizioni di suonabilità senza fargli spendere una vagonata di soldi dal liutaio.

Lo so, può apparire un po' truffaldina la cosa, ma bisogna anche capire il ragazzo che è mosso dalle più buone intenzioni e entusiasmo per lo strumento e se per queste buone cause si può trovare qualche scappatoia per rimediare è sempre una buona cosa...

Io direi diritto di recesso al negoziante e/o lettera a Gibson Italia lamentando problemi strutturali che (diciamocelo francamente, sono assurdi a questo livello) hanno portato alla rottura della paletta.[/quote']

 

ho capito....ho capito anche io.....ma è meglio non sbatterla così on line....e specialmente istigare a un reato esplicitamente come hai fatton sopra....siamo sul forum ufficiale gibson non dimenticarlo......se pensi che l ha sbattuta non devi dirgli di far valere la garanzia truffando di fatto altre persone.....fai finta di credrgli e consiglia di fare un reclamo....ecco quello nche volevo dire tra le righe io.......

scusa ma non puoi dire che pensi che l ha sbattuta e di fare una truffa....mi sono spiegato adesso ?

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' non lo potuta suonare molto perché sono impegnato con la scuola, [b']che non teneva l accordatura, ho pensato che col viaggio aveva ricevuto qualche botta[/b]..cosi fra qualche giorno l avrei portata dal liutaio per settarla, poi è la seconda volta in vita mia che prendo una chitarra, quindi ancora non so bene cosa devo guardare appena la prendo, quindi vi dicevo cose che scoprivo per ogni cosa che mi dicevate a ogni post...

Mat, mi dai l'idea di una persona giovane, non con molta esperienza. Posso chiederti, ma non per offesa e solo se vuoi dirmelo, circa la tua età? :-k[angry]

Link to comment
Share on other sites

ho capito....ho capito anche io.....ma è meglio non sbatterla così on line....e specialmente istigare a un reato esplicitamente come hai fatton sopra....siamo sul forum ufficiale gibson non dimenticarlo......se pensi che l ha sbattuta non devi dirgli di far valere la garanzia truffando di fatto altre persone.....fai finta di credrgli e consiglia di fare un reclamo....ecco quello nche volevo dire tra le righe io.......

scusa ma non puoi dire che pensi che l ha sbattuta e di fare una truffa....mi sono spiegato adesso ?

 

 

 

Sì sì' date=' ma qui non ci sono nomi e cognomi... e poi io ho sempre creduto nel reciproco sostegno tra chitarristi. Boh, forse sono ancora un po' troppo freak. [angry

Link to comment
Share on other sites

Mat' date=' mi dai l'idea di una persona giovane, non con molta esperienza. Posso chiederti, ma non per offesa e solo se vuoi dirmelo, circa la tua età? [angry] [cool']

 

Come ho detto, ho 14 anni...quindi capisco abb poco sulle chitarre

Link to comment
Share on other sites

Sì sì' date=' ma qui non ci sono nomi e cognomi... e poi io ho sempre creduto nel reciproco sostegno tra chitarristi. Boh, forse sono ancora un po' troppo freak. [biggrin']

Reciproco sostegno non vuol dire fregare, Bonga, e che cacchio[cool]

Link to comment
Share on other sites

ho capito....ho capito anche io.....ma è meglio non sbatterla così on line....e specialmente istigare a un reato esplicitamente come hai fatton sopra....siamo sul forum ufficiale gibson non dimenticarlo......se pensi che l ha sbattuta non devi dirgli di far valere la garanzia truffando di fatto altre persone.....fai finta di credrgli e consiglia di fare un reclamo....ecco quello nche volevo dire tra le righe io.......

scusa ma non puoi dire che pensi che l ha sbattuta e di fare una truffa....mi sono spiegato adesso ?

 

 

 

Voi insistete a dire ke lo sbattuta...ma non è ne mai caduta ne lo mai sbattuta.....

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto' date=' ho 14 anni...quindi capisco abb poco sulle chitarre[/quote']

Matt, lascia perdere, ascolta me. Aggiusta quella benedetta chitarra, dì a papà che per questa volta paghi lui e goditi na SG tornata come nuova. E la prossima volta, ziobbilly, stai più attento a dove metti il tram[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Vabè' date=' fregare... Rimane il ragionevole dubbio che fosse già [u']effettivamente [/u]crepata all'arrivo...

Un tentativo si può fare, dai.

Bonga, chissà perchè ma sono convinto che a quella crepa già fin dall'inizio ci credi quanto me...[angry]

Link to comment
Share on other sites

si' date=' Massi, però ci sono due elementi fondamentali che devono essere considerati

1.la natura del'acquisto on line

2.la verifica della merce

e qui non c'entra il difetto in generale, c'entra un difetto [b']specifico[/b].

la natura dell'acquisto online è già di per se ALEATORIA, e non legata al riscontro merceologico immediato, tipico del commercio tradizionale; dunque anche da punto di vista giurisprudenziale e' DIFFERITO il momento del RISCONTRO e della VERA accettazione della merce, che si da per acquistata nel momento esatto in cui si firma la cedola ela si restituisce al corriere.

2. nelle more dell'accettazione della merce c'è una verifica immediata ed una consuetudine tutelata da un tempo di garanzia; una chitarra non è una automobile, ci sono dei gesti "meccanici" che il chitarrista o l'appassionato comunque fanno quando prendono in mano una chitarra per acquistarla: guardi il manico, la accordi e la suoni, non ci sono cavoli, ed è quello che fai davanti al corriere: gli offri un caffè, lo fai sedere, ma NON FIRMI se l'essenziale dello strumento non è apposto!!!.

Il difetto riscontrato poi è talmente pregiudizievole, visibile, evidente, che NON PUO' SFUGGIRE.

 

 

 

 

 

allora non ho capito io come si presenta tale difetto.... se dentro c'è una bolla d aria o qualcosa di simile che io non so spiegare, crepa interna o predisposizione alla rottura ma esteticamente non si vede....come faccio in 5 minuti ad accorgermene....la accordo ma se non è ancora rotta in 4 pennate non si scorderà di brutto penso? e come faccio a capirlo? poi magari dopo un mese con la tensione o il cambio di temperatura si rompe....se riscontrano (magari un bravo perito come te) che ci era questa malformazione(o difetto come volete) perchè non dovrebbe essere valida la garanzia? oppure non ho capito io il tipo di problema....spiegatemi per favore vorrei capire... e comunque io potrei comperare per assurdo uno strumento e non essere in grado di riconoscere questo difetto perchè incapace...ma questo non vuol dire che non mi deve essere sostituito se difettoso...magari potrei essere un cane che non riconosce una patacca da un c ulo e firmare la bolla ma la firmo comunque per uno strumento che deve essere conforme....per me si sta facendo confusione...non è che vuole ridarla perchè non gli piace ma perchè si è dimostrata difettosa....mi sembra semplice la cosa....o lo sarebbe magari se non vede una botta e poi se ne accorge dopo un mese...altro discorso quello perchè possono dirti che dovevi vederlo ed era visibile...ecco questo potrebbe essere un caso così....ma una cosa che potrebbe non essere minimamente visibile ad occhio e che produce una frattura del genere è un altro caso...completamente diverso ....

Link to comment
Share on other sites

Matt' date=' lascia perdere, ascolta me. Aggiusta quella benedetta chitarra, dì a papà che per questa volta paghi lui e goditi na SG tornata come nuova. E la prossima volta, ziobbilly, stai più attento a dove metti il tram[biggrin']

 

Ma a mio padre ho gia detto ke era quasi impossibile ke me la cambiassero, xo mi scoccia, xk un èpezzo di vernice si è scollato, poi cero ke sulla faded si veda moltissimo la spaccatura, xk il legno è a vista

Link to comment
Share on other sites

Questo lo posso immaginare...ma non t immagini come ci si puo sentire quando realizzi il tuo sogno da quando suoni la chitarra...e si rompe dopo una settimana

 

Lo so bene.

Una volta, avevo una 20ina di anni, avevo comprato una Ibanez acustica, molto bella, con finiture in madreperla, tutta nera, cassa alta. Bella bella.

Una CRETINA, mentre l'avevo lasciata appoggiata un minuto sul letto, ubriaca fradicia, si lancia di schiena sul MIO letto e quando atterra sento "CRACK!"... Paletta che ciondola attaccata alle corde con tutti i frammenti di legno sulla coperta...

Puoi immaginare la mia reazione...

Link to comment
Share on other sites

Questo lo posso immaginare...ma non t immagini come ci si puo sentire quando realizzi il tuo sogno da quando suoni la chitarra...e si rompe dopo una settimana

Oh' date=' m'immagino, oh se m'immagino, e che pensi che i manici si sgècchino solo a te?B) [lol[cool]

Link to comment
Share on other sites

Oh' date=' m'immagino, oh se m'immagino, e che pensi che i manici si sgècchino solo a te?[lol][cool] [biggrin']

 

Si hai ragione...ma questo per me è un periodo del cazzo, scuola, amici, quando mi sento triste mi metto a suonare.....e pure la mia chitarra mi " delude " cosi....quando lo vista...se no fossi stao a scuola...avrei pianto per 1 ora......

Sopratutto, quando so che gia è stato difficle comprarla per i miei genitori.....adesso dovranno anche sspendere per ripararla.....

Link to comment
Share on other sites

Per Massipage:

Se alla base ci fosse stato un problema di quel genere se ne sarebbero certamente accorti in fabbrica; una cosa del genere viene fuori alla prima accordatura in LA con le 010, dopo qualche secondo. Su questo puoi stare tranquillo.

Anche riguado a quelle chitarre che arrivano rotte di cui parlava Alex (driftons) ....... su questo ho una mia idea precisa e maturata con l'osservazione di certe spregiudicate dinamiche commerciali oramai divenute NORMALI E MORALI ...

Con moltissima modestia, vorrei semplicemente dirti che ho oramai imparato a riconoscere alla vista una iniziativa commerciale seria da una farlocca ....... e proprio riferendomi alla premura che hai mostrato qualche post sopra, al comprensible imbarazzo che ho letto fra le tue righe, permettimi di tacere su tutta la questione!! se vuoi possiamo parlarne in separata sede, magari per telefono, come ogni tanto faccio con qualche caro MATTACCHIONE .....

rimane il fatto che ACQUISTARE ON LINE SIGNIFICA AVER BEN PRECISE DELLE REGOLE, e VERIFICARE TUTTO, dall'inizio alla fine delle operazioni.

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione...ma questo per me è un periodo del *****' date=' scuola, amici, quando mi sento triste mi metto a suonare.....e pure la mia chitarra mi " delude " cosi....quando lo vista...se no fossi stao a scuola...avrei pianto per 1 ora......

Sopratutto, quando so che gia è stato difficle comprarla per i miei genitori.....adesso dovranno anche sspendere per ripararla.....[/quote']

 

comunque mi stai commovendo .... senti, mandamela, te la riparo gratis, PAROLA MIA!!!

Non sto scherzando!! Mandami un PM, ti rsponderò subito.

Dove abiti?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...