Jump to content
Gibson Brands Forums

ciao sono nuovo!!!!


lespaulforever

Recommended Posts

Per massipage hai ragione e quella era una mia opinione ognuno è padrone di dire la sua!!!poi si da una parte hai ragione riguardo al comprarsi una chitarra costosa però se tu ti compri una gibson sg reissure '68 (esempio) per cominciare e dopo un mese ti stufi?!?sono soldi buttati al vento, e io nn ho detto che devo comprarmi una chitarra che faccia schifo pkè la epiphone fa delle chitarre favolose sia di estetica sia di suono pur nn essendo il top!!!

Link to comment
Share on other sites

Per massipage hai ragione e quella era una mia opinione ognuno è padrone di dire la sua!!!poi si da una parte hai ragione riguardo al comprarsi una chitarra costosa però se tu ti compri una gibson sg reissure '68 (esempio) per cominciare e dopo un mese ti stufi?!?sono soldi buttati al vento' date=' e io nn ho detto che devo comprarmi una chitarra che faccia schifo pkè la epiphone fa delle chitarre favolose sia di estetica sia di suono pur nn essendo il top!!![/quote']

 

infatti se leggi il mio mpost ho premesso che il mio discorso è valido per chi ha già deciso di continuare e cioè dopo le fondamentali cose su un acustica...forse non hai letto attentamente, anche perchè io non ho parlato di costosa, una buona, anzi ottima les paul studio la trovi sull usato tenuta benissimo a cifre abbordabili, stessa cosa le sg...quindi una chitarra importante non deve essere necessariamente costosa....poi per carità è la mia opinione, se preferisci una epi nuova nulla da dire, ci mancherebbe.

Link to comment
Share on other sites

ahahahah' date=' si proprio Rick che ci corregge ,con la sua esperienza e la sua competenza ....ahahahah

[woot

 

 

 

 

 

 

 

:^o

 

 

Guarda, io son stato zitto apposta, e lo sapevo che tu ci avresti infilato il nasone in questa discussione :-

Link to comment
Share on other sites

Per massipage hai ragione e quella era una mia opinione ognuno è padrone di dire la sua!!!poi si da una parte hai ragione riguardo al comprarsi una chitarra costosa però se tu ti compri una gibson sg reissure '68 (esempio) per cominciare e dopo un mese ti stufi?!?sono soldi buttati al vento' date=' e io nn ho detto che devo comprarmi una chitarra che faccia schifo pkè la epiphone fa delle chitarre favolose sia di estetica sia di suono pur nn essendo il top!!![/quote']

 

 

ehm.....anche se non vorrei quoto massipage nel suo ragionamento di cui sopra

 

a parte che SG '68 reissue non esiste, semai e la '61....detto ciò non sono soldi buttati cominciare bene..perchè è difficile che ti stufi di suonare uno strumento di qualità che ti da soddisfazione sia come blasone che sopratutto all'atto pratico che è quello che conta!...e anche se succede ,essendo uno strumento di marca e di un certo livello lo potrai sempre rivendere recuperando tutti i soldi investiti o quasi....QUINDI COME VEDI, IN OGNI CASO, NON SONO SOLDI BUTTATI.

soldi permettendo, se si comincia con uno strumento di buon livello, fatto con legni buoni che suonano, con accordatura ed intonazione corrette ,ottimo manico e suonabilità tutto di guadagnato anche nell'apprendimento iniziale...o no?

 

poi permettimi, con tutto il rispetto del marchio ma che le Epiphone siano chitarre addirittura "favolose" avrei qualcosa da ridire...su questo punto quoto pienamente Alnico che lo dice da tempo...

tutte le epy che ho visto e provato erano piuttosto scarse ..specialmente quelle di fascia mediobassa ed ultraeconomiche...quelle con cui vorresti iniziare tu....davvero poca roba sia come legni e materiali usati che come liuteria e suono...poi puoì trovare quella che suona benino, ma non è la regola.....imho

altro discorso per le Epiphone "elitist" made in Jap che sono belle chitarrine (che ho potuto provare) ma che guardacaso costano il doppio e anche più di una epi normale....1000 euro per una Epi elitist standard....più di una Gibson les paul studio.................

 

non ti regalano la qualità.

Link to comment
Share on other sites

ehm.....anche se non vorrei quoto massipage nel suo ragionamento di cui sopra

 

a parte che SG '68 reissue non esiste' date=' semai e la '61....detto ciò non sono soldi buttati cominciare bene..perchè è difficile che ti stufi di suonare uno strumento di qualità che ti da soddisfazione sia come blasone che sopratutto all'atto pratico che è quello che conta!...e anche se succede ,essendo uno strumento di marca e di un certo livello lo potrai sempre rivendere recuperando tutti i soldi investiti o quasi....QUINDI COME VEDI, IN OGNI CASO, NON SONO SOLDI BUTTATI.

soldi permettendo, se si comincia con uno strumento di buon livello, fatto con legni buoni che suonano, con accordatura ed intonazione corrette ,ottimo manico e suonabilità tutto di guadagnato anche nell'apprendimento iniziale...o no?

 

poi permettimi, con tutto il rispetto del marchio ma che le Epiphone siano chitarre addirittura "favolose" avrei qualcosa da ridire...su questo punto quoto pienamente Alnico che lo dice da tempo...

tutte le epy che ho visto e provato erano piuttosto scarse ..specialmente quelle di fascia mediobassa ed ultraeconomiche...quelle con cui vorresti iniziare tu....davvero poca roba sia come legni e materiali usati che come liuteria e suono...poi puoì trovare quella che suona benino, ma non è la regola.....imho

altro discorso per le Epiphone "elitist" made in Jap che sono belle chitarrine (che ho potuto provare) ma che guardacaso costano il doppio e anche più di una epi normale....1000 euro per una Epi elitist standard....più di una Gibson les paul studio.................

non ti regalano la qualità.

 

 

Quotissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...