Jump to content
Gibson Brands Forums

L'annoso problema del quale ampli scegliere... HELP! (i need somebody)


manadrain

Recommended Posts

Salve!

 

E' poco che suono e forse tra poco tocca cominciare a suonare in gruppo con qualcuno.

 

E' arrivata l'ora di sostituire il mio fender champion 600 con un ampli che rende possibile suonare con altra gente e sono perso nei meandri delle valvole!

 

 

 

Allora io sono orientato verso:

 

_Vox ac 15

 

_Vox ac 30 CC1

 

_Vox ac 30 CC2

 

_Fender Twin reverb RI 65

 

 

 

Sono tutti apli un po' eccessivi per me forse ma penso che dato che la spesa va fatta invece di spendere 500 per un ampli nuovo intermedio preferisco spendere MAX 800 per un buon usato che risulterà in futuro più rivendibile o nel caso confermassi i miei gusti musicali mi potrà accompagnare anche nel futuro essendo comunque un ottimo ampli.

 

 

 

Ho cercato info qua e la ma mi trovo perso...

 

Vorrei provarli tutti ma al momento non posso, non c'e' dalle mie parti enanche un negozio che abbia questa scelta.

 

Comunque prima di acquistare lo faro', ma volevo avere anche una infarinata "teorica".. [-(

 

la musica che mi piace è Indie-rock, hard rock, e blues andante.

 

Suono una Gibson Les paul e Una Fender telecaster

 

Le mie prime impressioni sono che il fender ha un suono piu' cristallino e attaccato, il vox un po' piu' pastoso e "mescolato" (termini tecnicissimi eh!).

 

 

 

Potete indicarmi le differenze principali tra gli ampli?

 

Vi prego di non fare discorsi al livello della barzelletta sui chitarristi e la lampadina tipo "quello cablato con la mano sinistra è meglio di quello cablato con la mano destra"... OK?

 

 

 

Un grazie di cuore a chiunque risponderà.

 

.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...