Jump to content
Gibson Brands Forums

Parliamo di.....Sound!


Nikk

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo la brutta figura della LP tarocca voglio tirarmi su di morale tempestandovi di domande perchè non mi capita di trovare persone preparate come voi.

 

Partendo dal fatto che ho un Valvestate 30W, ma che spero di arrivare a farmi il JCM800 volevo chiedervi un paio di cose su come arrivare a determinati sound con o senza l'uso degli effetti.

Sebbene sia un appassionato del rock classico 70-80 ogni tanto mi lascio andare a nuove sperimentazioni,specie nel metal. In questo periodo sono completamente soggiogato dal sound dei Sonata Arctica, ma per quanto posso provare non mi ci avvicino nemmeno....

 

Potete consigliarmi-aiutarmi-spiegarmi?

 

Grazie

 

Se volete poi vi dico anche l'equipaggiamento che sto "accumulando". [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sebbene sia un appassionato del rock classico 70-80 ogni tanto mi lascio andare a nuove sperimentazioni' date='specie nel metal[/quote']

 

Ciao!

Beh, il JCM800 è un ottimo ampli per il rock spinto, e anche per il metal. Esiste una JCM800 Kerry King signature, che è customizzato e ottimizzato specialmente per il metal, grazie a dei controlli aggiuntivi, come nel caso dell'opzione "assault" (lascio immaginare a te cosa voglia dire :D). Naturalmente poi puoi anche usarla come un JCM800 tradizionale.

Io non l'ho provato, però mi è venuto subito in mente quando hai parlato di JCM800 e metal.

Qui sotto ti linko una recensione di Guitar World:

http://www.youtube.com/watch?v=0_KTBxBOpCc

Link to comment
Share on other sites

Beh Kerry King è un pò troppo "violento" per me.. [biggrin] Il JCM spero di riuscire a farlo fai da te con le valvole che voglio io.. [biggrin]

 

Ho un pò di pedali, ma a quel suono metal scandinavo proprio non arrivo... Vi faccio l'elenco così magari mi dite come impostarli e com e farli interagire tra loro:

 

Lascio perdere quelli che risultano inutili: Metal Zone, DS-1, CE-5 e DD-3 tutti della Boss, poi Cry Baby ma non penso sia utile.. E se può servire in sala uso un Randall.

 

Attendo con ansia qualche risposta.. :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...