Jump to content
Gibson Brands Forums

MatteoLP

Members
  • Posts

    4,162
  • Joined

  • Last visited

Reputation

15 Neutral

About MatteoLP

  • Birthday April 12

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Treviso
  • Interests
    Guitars, Amplifiers, Mac, Electronics, ...
  1. Tecnicamente si, visto che le silhouette delle muse che trovi sul sito appartengono ad alcune delle nostre coriste
  2. Ciao a tutti ragazzi! In occasione del decennale del nostro gruppo, io ed altri ragazzi stiamo organizzando un Festival chiamato Musicalia che si svolgerà in 7 comuni dell'alto Trevigiano con mini rassegne mensili, ognuna dedicata ad una delle 9 Muse della classicità. Il periodo di riferimento sarà da settembre 2016 a luglio 2017, e l'apertura si terrà venerdì 16 settembre nel nostro paese, a Cornuda (TV) con un concerto jazz di Lino Brotto (nostro compaesano) e il grandissimo Franco Cerri. Per chi fosse interessato, il biglietto intero costa 15€, trovate tutti i dettagli sull'evento Facebook ufficiale > https://www.facebook.com/events/280600212309611/ oppure sul nostro sito web http://musicalia.jupitervoices.it/
  3. Non oso immaginare le cause della rottura di quella paletta [biggrin]
  4. Tornando al "rifacciamoci le orecchie" non potevo non pensare a lei
  5. Mi riconosco in ogni tua parola Georg. @Rick.. la Petra Magoni è una gran musicista e generalmente nutro gran rispetto nei suoi confronti. Anche il fatto per essere stata moglie di Bollani dovrebbe essere garanzia che di musica ne sappia qualcosa
  6. Ieri non ho visto il concerto, però mi hanno girato questo video della performance di Petra Magoni tributo a Prince.. Per quanto possa apprezzarla come musicista..... ma vabbè lascio a voi il giudizio.. E il solo di chitarra?
  7. Da quello che so le standard anni '90, sia SG che Les Paul, montavano 490R-498T così come le Studio e le Les Paul Custom. Il modello standard successivo è uscito nel 2002 con tutta una serie di cambiamenti tra i quali appunto anche i pickup che sono diventati Burstbucker Pro.
  8. Più che altro guardavo quel numero confrontandolo con la produzione di LP nei primi anni.. è proprio vero che nel triennio "d'oro" non se le filava nessuno. Per contro, di goldtop ne hanno fatte parecchie.. sarà anche per questo che i liutai non si sono fatti troppi scrupoli e ci abbiano dato dentro con le conversions.. Sempre nel 59... la produzione di LP junior è grossomodo il settuplo ( ) di quella di LP standard!
  9. Due settimane fa da EM ho provato una di queste Revstar, a Montebelluna ne hanno diverse. Non riesco ad orientarmi tra i nomi dei modelli, ne ho viste da 500 a 1000 euro. Quella che ho provato io era color grigio satinato, wraparound e inlay sulla tastiera stile Johnny A. Davvero bella, manico comodissimo e leggera. Sul tono ha un push/pull che funge da low-cut, utile credo in situazioni solistiche. Può essere l'esemplare sfortunato che ho provato io, però davvero si scordava in continuazione. Peccato fossi stato un po' alle strette con i tempi, in caso contrario mi sarei soffermato più che volentieri anche su altre chitarre della serie.
  10. Io vi faccio gli auguri con un video del nostro ultimo concerto a Jesolo del 26 dicembre. Non è chitarristico, però dato il contesto natalizio ci sta :) chi conosce il mio brutto muso mi troverà tra i tenori ;) L'arrangiamento è dei King's Singers, ma loro sono in 5 e in coro rende un po' diversamente
  11. Nel dubbio, sfogliatevi questo album degli orrori (robe che te Alni sei un principiante, altro che LP Jimmy Page giù per il terrazzo )
  12. Tra l'altro il 20th anniversary costa cmq di più del MarkII perché è handwired.. Anch'io ero stato tentato da questo bel combetto, ma dopo un lungo ragionamento - che consta in "se miro al Two-Rock è inutile che vada a prendermi il Toneking per poi magari un giorno venderlo, come ho fatto con lo StangRay - ho deciso di darmi subito la zappata sui piedi e prendere il Coral. Questo demo in particolare mi aveva colpito molto positivamente:
×
×
  • Create New...