Jump to content
Gibson Brands Forums

MatteoLP

Members
  • Content Count

    4,162
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Neutral

About MatteoLP

  • Rank
    Mike Bloomfield addicted
  • Birthday April 12

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Treviso
  • Interests
    Guitars, Amplifiers, Mac, Electronics, ...
  1. Tecnicamente si, visto che le silhouette delle muse che trovi sul sito appartengono ad alcune delle nostre coriste
  2. Ciao a tutti ragazzi! In occasione del decennale del nostro gruppo, io ed altri ragazzi stiamo organizzando un Festival chiamato Musicalia che si svolgerà in 7 comuni dell'alto Trevigiano con mini rassegne mensili, ognuna dedicata ad una delle 9 Muse della classicità. Il periodo di riferimento sarà da settembre 2016 a luglio 2017, e l'apertura si terrà venerdì 16 settembre nel nostro paese, a Cornuda (TV) con un concerto jazz di Lino Brotto (nostro compaesano) e il grandissimo Franco Cerri. Per chi fosse interessato, il biglietto intero costa 15€, trovate tutti i dettagli sull'evento Facebook ufficiale > https://www.facebook.com/events/280600212309611/ oppure sul nostro sito web http://musicalia.jupitervoices.it/
  3. Non oso immaginare le cause della rottura di quella paletta [biggrin]
  4. MatteoLP

    bfg

    Povera anima, chissà quanto l'hanno spremuto prima che se ne andasse..
  5. Tornando al "rifacciamoci le orecchie" non potevo non pensare a lei
  6. Mi riconosco in ogni tua parola Georg. @Rick.. la Petra Magoni è una gran musicista e generalmente nutro gran rispetto nei suoi confronti. Anche il fatto per essere stata moglie di Bollani dovrebbe essere garanzia che di musica ne sappia qualcosa
  7. Ieri non ho visto il concerto, però mi hanno girato questo video della performance di Petra Magoni tributo a Prince.. Per quanto possa apprezzarla come musicista..... ma vabbè lascio a voi il giudizio.. E il solo di chitarra?
  8. Io ho preso 2 mesi fa il boss RC1, la versione proprio basic, e mi ci trovo bene. Lo uso per studiare soli suonandomi l'accompagnamento, ma anche viceversa (mai provato? cioè suonare un solo o una melodia e studiarci sopra l'accompagnamento). E' utilissimo perché mi permette di ascoltarmi e correggere gradualmente i vari problemi, soprattutto di timing. Opinione mia personalissima, trovo che per queste applicazioni mi sento più a mio agio con un apparecchio semplice, senza fronzoli, che faccia 1 cosa ma che la faccia bene. Chiaro che è limitante per chi ad esempio lo usa anche live, però per un uso casalingo è perfetto. L'RC1 ha anche un display circolare che puoi personalizzare, ma principalmente ti permette di visualizzare la durata del loop e l'avanzamento progressivo del playback.
  9. Ciao grifo, quando ho venduto il Dr.Z mi avevano proposto uno scambio con un Divided, non ricordo di preciso il modello, però so che si rifaceva ad un suono blackface come quello di cui parli. Se ti piacciono quel tipo di sonorità ti consiglio di dare un'occhiata anche al Carr Rambler, che era l'ampli di cui andavo in cerca al tempo.. Piccolo, potente, con riverbero e tremolo
  10. Ieri per curiosità ho provato a mettere il buffer nel loop effetti (passivo) del mio ampli. Prima sulla pedalboard, quindi la catena era Send -> Cavo lungo -> BUFFER -> DELAY -> Cavo lungo -> Return, però ho notato che non sembrava agire molto, sentivo comunque il suono abbastanza spompo, poco carico, e molto cupo. Poi invece ho provato a mettere il buffer appena DOPO l'uscita Send, quindi la catena era Send -> BUFFER -> Cavo lungo -> DELAY -> Cavo lungo -> Return. E la differenza è abissale! Per comparare con il suono diretto si sta anche presto staccando i cavi del send/return, e davvero il risultato era pressoche identico al suono della chitarra diretta nell'ampli senza S/R.
  11. Da quello che so le standard anni '90, sia SG che Les Paul, montavano 490R-498T così come le Studio e le Les Paul Custom. Il modello standard successivo è uscito nel 2002 con tutta una serie di cambiamenti tra i quali appunto anche i pickup che sono diventati Burstbucker Pro.
  12. Anch'io come voi mi sono iscritto per chiedere informazioni sulle mie chitarre... in fin dei conti prima di entrare "in questo bar fumoso" le miè uniche fonti di saggezza gibsoniana erano amici e commessi di negozi. Poi condivido il pensiero sul lato umano del forum, sulle persone reali che si nascondo dietro schermi e tastiere, a quanti di voi ho avuto il piacere di conoscere e condividere pranzi e piacevolissime giornate negli anni. E penso anche a quanto sia più facile esprimersi e farsi capire dal vivo che non dallo schermo.. ogni frase che scriviamo può essere letta e interpretata in modi diversi, e quante incomprensioni sono nate per questo motivo!! Io non le ho più contate. Ricordo anch'io come il postino le versioni precedenti del forum (ero giovanotto ), non il layout, comunque ricordo di diversi utenti che scrivevano e di cui poi non ho più avuto notizie, come la pecora nera di cui ho ricordi come grande esperto.. se non sbaglio gli piacevano le custom nere, o forse faccio confusione con un altro
  13. Più che altro guardavo quel numero confrontandolo con la produzione di LP nei primi anni.. è proprio vero che nel triennio "d'oro" non se le filava nessuno. Per contro, di goldtop ne hanno fatte parecchie.. sarà anche per questo che i liutai non si sono fatti troppi scrupoli e ci abbiano dato dentro con le conversions.. Sempre nel 59... la produzione di LP junior è grossomodo il settuplo ( ) di quella di LP standard!
×
×
  • Create New...