Jump to content
Gibson Brands Forums

Presentazione!


500t

Recommended Posts

il sito gibsondice che per le classic il seriale e a 5 0 6 cifre .5 cipre per ante 2000..quindi se fosse stato 93 sarebbe stato un seriale a 5 cifre tipo chesso nel mio caso 3 3313 se fosse stato un 2003 sarebbe stato 03 3313 ...il mio seriale è 13 3313....quindi boh...ma amen dai...avranno sbagliato il seriale

Link to comment
Share on other sites

1. Il numero seriale: tu pensa che sino a quando non è apparso ufficialmente sul sito Gibson (da poco tempo) e me l'hanno confermato qui nel forum, credevo che la mia LP fosse una fake perché aveva il seriale che datava 1996, mentre io l'ho comprata nel 1994. Questo perché in occasione del centenario hanno deciso di cambiare numerazione. Quindi a volte con i numeri in casa Gibson... danno i numeri! [blink]

 

2. Il peso: non so se la mia pesa più o meno di quelle pre-1980, so solo che quando finalmente la comprai e venendo da chitarre con forma e peso simil-Fender (la Steve Vai) o ancora più leggere come quelle con forma "spazzolino da denti" Steinberger, mi ha spaccato la schiena e mi ha ricordato perché nel 1986 accantonai la Ibanez Destroyer anche se aveva un manico e un suono strepitosi... Però poi si aggiunge un fattore positivo al peso, cioè quello che io chiamo la "consistenza del suono" e che nessun altra chitarra mi ha dato sin'ora e che non è solo un fattore di magneti (sulla mia adorata Westone LP Studio Replica - legno pieno! - ci ho messo due magneti Gibson e strilla di più della LP originale), è anche vibrazione, rispondenza del suono... non so spiegarti, non è il mio campo la fisica dinamica. [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...