Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema Col Mi


sciamano

Recommended Posts

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

2) Mountain' date=' ziobilly, che picchio è il dente del ponte? [biggrin

 

Il dente regolabile dove appoggia la corda sul TOM. Mi è successo una volta che un si mi ha tirato stupido ed era un microscalino sulla selletta (cacchio, ecco come si chiama, selletta...) che lo faceva breezare

 

Il manico svirgola in senso antiorario.

 

drawing1v.png

 

Mi sia consentito il dire (così diceva anche il nostromo della nonna del corsaro nero) che personalmente preferirei vedere quel manico dal vivo prima di essere completamente certo della svirgolaticità di quel manico. La foto può ingannare, e capotasto che aumenta l'altezza vero le corde grosse, e direzione e calibro delle corde stesse, lavorano in tal senso. Non ho qua (sono ospite in casa d'altri) strumenti per misurare le distanze tra i frets sulla foto ma a occhio non mi dà l'idea che siano così fuori. Ripeto, è un dubbio che mi viene ascoltando il mio occhio. In ogni caso, sicuramente non così disastrevole come mi pare venga fatto di pensare. D'altronde, Sciamano (non abbiamo il tuo nome vero...), tu che ce l'hai in mano, con calma, puoi metterti a traguardarla e renderti conto anche personalmente se c'è effettivamente questo problema. Augh!

Link to comment
Share on other sites

Il dente regolabile dove appoggia la corda sul TOM. Mi è successo una volta che un si mi ha tirato stupido ed era un microscalino sulla selletta (cacchio' date=' ecco come si chiama, selletta...) che lo faceva breezare

 

 

 

Mi sia consentito il dire (così diceva anche il nostromo della nonna del corsaro nero) che personalmente preferirei vedere quel manico dal vivo prima di essere completamente certo della [i']svirgolaticità[/i] di quel manico. La foto può ingannare, e capotasto che aumenta l'altezza vero le corde grosse, e direzione e calibro delle corde stesse, lavorano in tal senso. Non ho qua (sono ospite in casa d'altri) strumenti per misurare le distanze tra i frets sulla foto ma a occhio non mi dà l'idea che siano così fuori. Ripeto, è un dubbio che mi viene ascoltando il mio occhio. In ogni caso, sicuramente non così disastrevole come mi pare venga fatto di pensare. D'altronde, Sciamano (non abbiamo il tuo nome vero...), tu che ce l'hai in mano, con calma, puoi metterti a traguardarla e renderti conto anche personalmente se c'è effettivamente questo problema. Augh!

 

 

per vedere se è la selletta come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

per vedere se è la selletta come posso fare?

 

Eh' date=' accidenti, guarda se c'è gioco della corda all'interno della tacca sulla selletta. Potresti provare anche a suonare la corda tenendola premuta con un dito dietro la selletta per tenerla ferma. Queste prove qua bisogna inventarsele un po'! Controlla anche la selletta stessa, se ha gioco sul ponte (mi è successo anche quello, ziobilly, anche se con ponti economici...) Bisogna cercare di eliminare tutte le cause possibili (e anche a volte incredibili....) per arrivare alla soluzione della rogna...[biggrin

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...