Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson supreme falsa


bruke_andre

Recommended Posts

si infatti....per la custodia nemmeno gliel'ho chiesta inisteva che "lui aveva il documento di originalità"...e io con questo topich gli ho dimostrato il contrario e adesso lo faccio chiudere....comunque in genere le custodie dei falsi così fatti male non cene sono nemmeno...perciò inutile chiedere ...ho già segnalato e sperò chiudano al più presto prima che ci incappi qualche poveretto... tutto qui

 

e...anzi se resterà aperto il topic spero che chiunque abbia un dubbio(per me era quasi certezza) di questo genere posti qui le sue immagini in maniera che questa gentaglia non la passi lisca...

 

 

Tu non fai chiudere niente a nessuno e gentaglia glielo dici a tuo papà se no ti vengo a prendere li dove stai di casa e ti insegno un pò di buona educazione CRETINO!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Non mi addentro nei giudizi di autenticità o meno, per questo basterebbe chiedere al Service Europe.

Però mi permetto di dire la mia.

Le meccaniche sono sicuramente diverse.

Il copri trussrod è diverso.

La tastiera non è in ebano.

 

Si può vedere anche una foto del certificato di autenticità Gibson?

Link to comment
Share on other sites

Tu invece mi spieghi con un disegno con le freccettine rosse cosa vuoi dire visto che i potenziometri secondo me si trovano tutti e quattro esattamente nello stesso posto in tutte e due le chitarre?

 

confrontor.jpg

 

Della custodia cosa ne dite? Del resto?? Ci sono ancora in giro persone che la definiscono un falso o cosa??

 

Io premetto che ho una SG del 2002 e una Jimmy Page 1275EDS originale firmata da Jimmy Page n°169, quindi qualcosa penso di capirne a parte il fatto che ho visionato di persona decine di Les Paul.

Se questa storia continua salgo da Tomassone a Bologna ( Dialer Gibson per l'Europa ) la faccio autenticare e vi porto tutti in tribunale per i danni, e di avvocati che lavorano per me ne ho tanti!!!

Link to comment
Share on other sites

questo stà a dimostrare che tutti possiamo sbagliare,più o meno esperti,bisogna sempre prima di dare un giudizio così categorico essere sicuri di quello che si afferma,anche perchè la foto postata,secondo me non poteva dire se la chitarra era originale o meno,bisogna chiedere scusa al proprietario dello strumento,e stare più attenti la prossima volta.

Link to comment
Share on other sites

Tu invece mi spieghi con un disegno con le freccettine rosse cosa vuoi dire visto che i potenziometri secondo me si trovano tutti e quattro esattamente nello stesso posto in tutte e due le chitarre?

 

No, la manopola vicina al tailpiece è posta diversamente.

Quella della foto del sito Gibson è in linea con il tailpiece, quella della chitarra da te pubblicata è più spostata verso la coda.

Link to comment
Share on other sites

come se riuscissi ad avere i nostri dati no?

 

basta mandare una mail al service europe con foto di tutto... vediamo..

 

ora ti faccio l'immagine

 

Infatti facile parlare dietro un anonimato e sputare fango addosso a persone che neppure conoscete e che guardacaso sono stimate e rispettate e lavorano anche per grossi personaggi del mondo dello spettacolo italiano.

QUi nessuno vuole imbrogliare nessuno: DI PROFESSIONE FACCIAMO I MUSICISTI NO GLI IMBROGLIONI!!!

Abbiamo gli studi di registrazione, facciamo arrangiamenti e i nostri brani vanno sulle emittenti nazionali network e no e francamente non abbiamo bisogno di fare truffe di 2500€ per campare.

Detto questo, vi prego di non fare più la caccia alle streghe e di misurare i commenti, specialmente se non ne avete la certezza.

Per il resto se la chitarra dovesse essere davvero un falso ne prenderemo atto con serenità, ma gradirei che a dirlo fosse un ente esperto e competente prima!!!

Link to comment
Share on other sites

fischia ma c'avete tutto voi a catania? fior di avvocati.. lavorate per emittenti nazionali.. avete studi di registrizione...complimenti

 

cmq dai un'occhio alle immagini con i riferimenti e dimmi se vedi ancora i potenziometri nello stesso identico posto..

Link to comment
Share on other sites

Per il resto se la chitarra dovesse essere davvero un falso ne prenderemo atto con serenità' date=' ma gradirei che a dirlo fosse un ente esperto e competente prima!!![/quote']

 

Ammesso e non concesso che in questo forum non ci siano esperti, potresti intanto cominciare a controbattere agli appunti fattiti in questo thread, e più precisamente:

 

a) la posizione della manopola vicina al tailpiece;

[biggrin] il copri trussrod non uguale;

c) la custodia troppo larga;

d) la tastiera non in ebano;

e) le meccaniche diverse.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ammesso e non concesso che in questo forum non ci siano esperti' date=' potresti intanto cominciare a controbattere agli appunti fattiti in questo thread, e più precisamente:

 

a) la posizione della manopola vicina al tailpiece;

[biggrin il copri trussrod non uguale;

c) la custodia troppo larga;

d) la tastiera non in ebano;

e) le meccaniche diverse.

 

Grazie.

Non sono certamente un esperto; però in tutta serenità, senza dare del falsario a nessuno, mi sembrano osservazioni adeguate ed ineccepibili.

Poi per carità sarà pure un modello fuori serie....

 

Vorrei chiedere a Bongano cosa ne pensa di quella che a me pare essere anche una diversa inclinazione del ponte.

Link to comment
Share on other sites

fischia ma c'avete tutto voi a catania? fior di avvocati.. lavorate per emittenti nazionali.. avete studi di registrizione...complimenti

 

cmq dai un'occhio alle immagini con i riferimenti e dimmi se vedi ancora i potenziometri nello stesso identico posto..

 

Che ci vuoi fare....ci diamo da fare!!!

Per quanto riguarda i potenziometri effettivamente hai ragione tu, ma sul sito della Gibson, per identificare un fake, non mi sembra parlino di potenziometri, ma di scritta, di placchetta a tre viti, e di interno dei potenziometri, questa cosa mi giunge nuova..

Ti ripeto la chitarra non è mia, ma il mio amico non è tipo da fare truffe, se non dovesse essere autentica vuol dire che hanno truffato anche lui!!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei chiedere a Bongano cosa ne pensa di quella che a me pare essere anche una diversa inclinazione del ponte.

 

Le due inclinazioni sono sicuramente diverse.

Quella del ponte della chitarra postata dall'amico dotato di sala di registrazione è parallela alla cornice del pickup, quella della chitarra raffigurata sul sito Gibson ha la tipica inclinazione Gibson rispetto allo stesso pickup.

Comunque l'amico i cui brani vanno sui network nazionali saprà certamente dare una spiegazione plausibile a tutte le osservazioni avanzate dagli utenti di questo forum (che, giova ricordarlo, sono tutto fuorché esperti).

Link to comment
Share on other sites

sul sito della Gibson' date=' per identificare un fake, non mi sembra parlino di potenziometri, ma di scritta, di placchetta a tre viti, e di interno dei potenziometri, questa cosa mi giunge nuova..[/quote']

 

Quindi dici che basterebbe prendere un qualsiasi corpo simil Les Paul, che abbia solo queste caratteristiche, e sicuramente produrremmo una autentica Gibson Les Paul certificata dal sito Gibson?

Link to comment
Share on other sites

c'è un sito di riferimento per i fake .. e la cosa che si è sempre notata è appunto il posizionamento errato dei potenziometri.. il posizionamento dei tali nelle gibson è un fattore più che identificativo.

 

inoltre se guardi anche tramite le immagini che ti ho messo di riferimento, come ha fatto notare archverb, il ponte nella "originale" è leggermente inclinato ripetto alla linea del tailpiece e del pick up, invece se noti in quella del tuo amico è in parallelo a quegli elementi.

 

poi se guardi nella foto noterai che le meccaniche ( chiavette di accordatura o come si chiamano ) sono molto diverse nelle due chitarre

Link to comment
Share on other sites

Ammesso e non concesso che in questo forum non ci siano esperti, potresti intanto cominciare a controbattere agli appunti fattiti in questo thread, e più precisamente:

 

a) la posizione della manopola vicina al tailpiece;

B) il copri trussrod non uguale;

c) la custodia troppo larga;

d) la tastiera non in ebano;

e) le meccaniche diverse.

 

Grazie.

 

 

 

 

http://www.gibson.com/en-us/Lifestyle/Features/CounterfeitGibsons/

 

 

Questi sono i criteri che da la GIBSON sul suo sito per identificare un fake, di quelli esposti da voi non ce ne neppure uno me lo spieghi perchè???

Link to comment
Share on other sites

Quindi dici che basterebbe prendere un qualsiasi corpo simil Les Paul' date=' che abbia solo queste caratteristiche, e sicuramente produrremmo una autentica Gibson Les Paul certificata dal sito Gibson?[/quote']

 

Sicuramente no, ma non è questo il caso, almeno credo...

Link to comment
Share on other sites

Se faccio una foto ad una persona dal basso verso l'alto la persona sicuramente sembra molto più alta di quella che è!

Se invece faccio una foto dall'alto verso il basso sembra molto più bassa!

 

Ps. Lezione di Geometria N1 "LEGGE DELLA PROSPETTIVA"

 

Se magari qualcuno di voi avesse studiato un pò di geometria magari eviterebbe di fare commenti futili!

Link to comment
Share on other sites

http://www.gibson.com/en-us/Lifestyle/Features/CounterfeitGibsons/

 

 

Questi sono i criteri che da la GIBSON sul suo sito per identificare un fake' date=' di quelli esposti da voi non ce ne neppure uno me lo spieghi perchè??? [/quote']

 

Semplice: non bastano quei criteri per identificare un falso.

 

Se non hai altro da aggiungere possiamo quindi archiviare anche questo caso come un palese falso cinese.

Oppure volevi aggiungere qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Se faccio una foto ad una persona dal basso verso l'alto la persona sicuramente sembra molto più alta di quella che è!

Se invece faccio una foto dall'alto verso il basso sembra molto più bassa!

 

Ps. Lezione di Geometria N1 "LEGGE DELLA PROSPETTIVA"

 

Se magari qualcuno di voi avesse studiato un pò di geometria magari eviterebbe di fare commenti futili!

 

 

pensa che parli con un designer che magari forse ne capisco un po più di te di prospettiva, geometria e disegno tecnico..

Link to comment
Share on other sites

come vedi lungo l'asse del ponte i potenziomentri non hanno lo stesso allineamento..

 

01rid.jpg

 

42063l.jpg

 

 

 

Se faccio una foto ad una persona dal basso verso l'alto la persona sicuramente sembra molto più alta di quella che è!

Se invece faccio una foto dall'alto verso il basso sembra molto più bassa!

 

Ps. Lezione di Geometria N1 "LEGGE DELLA PROSPETTIVA"

 

Se magari qualcuno di voi avesse studiato un pò di geometria magari eviterebbe di fare commenti futili!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...