Jump to content
Gibson Brands Forums

Patent NO 2737842


Mikki

Recommended Posts

Ciao' date=' ho questi pick up montati di serie su un les paul custom 1991. Non hanno l'etichetta ma il numero è inciso dietro.

Mi sapete dare informazioni? che pick up sono? avete delle specifiche?[/quote']

 

Metti una foto fronte retro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao' date=' ho questi pick up montati di serie su un les paul custom 1991. Non hanno l'etichetta ma il numero è inciso dietro.

Mi sapete dare informazioni? che pick up sono? avete delle specifiche?[/quote']

Sono i PU originali Gibson montati dal '70 al 90 circa, vengono chiamati generalmente pat.number.

Specifiche non credo esistano , ma basta girare in rete per sentire delle recensioni.

Link to comment
Share on other sites

Sono i PU originali Gibson montati dal '70 al 90 circa' date=' vengono chiamati generalmente pat.number.

Specifiche non credo esistano , ma basta girare in rete per sentire delle recensioni.

[/quote']

 

oltretutto non sono neanche male, mi pare..?

Link to comment
Share on other sites

oltretutto non sono neanche male' date=' mi pare..?[/quote']

 

Minkia! e lo dici a me?? sei tu quello che ha 500trilioni di PU :P

 

Comunque sembra vadano a stock. difatti, correggimi se sbaglio, il plate è rimasto uguale per tutti gli anni, ma i materieli ed il tipo di avvolgimento sono cambiati, portando così ad un prodotto non proprio uniforme, basti pensare ai TimShaw

Link to comment
Share on other sites

*****! e lo dici a me?? sei tu quello che ha 500trilioni di PU [blink]

 

Comunque sembra vadano a stock. difatti' date=' correggimi se sbaglio, il plate è rimasto uguale per tutti gli anni, ma i materieli ed il tipo di avvolgimento sono cambiati, portando così ad un prodotto non proprio uniforme, basti pensare ai TimShaw

[/quote']

infatti ne ho una decina di Pat numb e alcuni hanno l'avvolgimento a maglia "inglese" (incrociato, tipo x) ...altri - i più anzianotti - sono semplicemente avvolti di "piatto"; inoltre cambia il colore del filo, da nickel a tipo ramato (più rame).

Anche la bobina, dalla bachelite è passata ad una mescola di plastica e PVC .... che fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...