Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul custom silver burst


Recommended Posts

Ciao a tutti!:-$

Sono nuovo e vorrei dei consigli sulle Gibson. Praticamente devo comprare una custom, e mi piace molto il colore silver burst.

Io però nn ho capito se la silverburst sia una custom normale con le stesse caratterisctiche delle altre( con i 498 e 490 come pick-up).Potreste spiegermi bene di che si tratta con una descrizione della chitarra completa(cioè se ha lo stesso suono e caratteristiche di una normale custom)?

grazie.:-k

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Guarda. Si tratta di 2500 euro di chitarra, quindi non ti posso dare una conferma al 100%, perchè se dopo venissi a scoprire la presenza di una differenza, mi sentirei responsabile. Però ti dico che io se fossi in te, la ordinerei! Sul sito non è specificato niente, quindi dev'essere per forza una custom! (se non sbaglio per la studio, il sito specifica che in finitura white la tastiera è in ebano.... quindi.)

Link to comment
Share on other sites

comunque da quello che ho letto su tomassone e su wikipedia' date=' credo che sia solo una variazione estetica la silverburst

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1261

http://en.wikipedia.org/wiki/Gibson_Les_Paul_Custom [/quote']

 

la silverburst l'ho vista sabato mattina alla gibson boutique (praticamente le ho viste tutte ahahah) e se non erro è una LPC a tutti gli effetti, cambia solo la finitura e gli hardware.

 

Notare: oltre alla billy gibbons aged & signed, c'era la robby krieger SG e la Oxbloom Jeff Beck, anch'essa aged & signed....roba da sgocciolamenti labiali....

(la Oxbloom ha una reliccatura che pare fatta con un martello pneumatico però, è praticamente devastata!!)

Link to comment
Share on other sites

la silverburst l'ho vista sabato mattina alla gibson boutique (praticamente le ho viste tutte ahahah) e se non erro è una LPC a tutti gli effetti' date=' cambia solo la finitura e gli hardware.

 

Notare: oltre alla billy gibbons aged & signed, c'era la robby krieger SG e la Oxbloom Jeff Beck, anch'essa aged & signed....roba da sgocciolamenti labiali....

(la Oxbloom ha una reliccatura che pare fatta con un martello pneumatico però, è praticamente devastata!!)[/quote']

ma sei di roma suga?alla gibson boutique erano forniti quando sei stato tu?(tipo traditional di varie finiture ,sg 61 reissue ed ebony,les paul studio di varie finiture ecc..)

Link to comment
Share on other sites

ma sei di roma suga?alla gibson boutique erano forniti quando sei stato tu?(tipo traditional di varie finiture ' date='sg 61 reissue ed ebony,les paul studio di varie finiture ecc..)[/quote']

no no, sono di Como! sono sceso venerdì che ho fatto compagnia ad un amico che aveva un corso ieri, e ne ho approfittato per conoscere di persona anche Fabio (persona eccezionale, e non posso esentarmi dal dirlo, ne avevo il sentore quando lo conobbi qui sul forum, e di presenza è davvero una persona grandiosa, cultura da vendere, che va di pari passo (ed è ciò che lo rende grandioso!) alla sua umiltà!!

Ieri mattina comunque io e Giacap ci siamo recati alla gibson boutique e.....si, hanno davvero tutte le chitarre che hai elencato!! càzzo, mai visto tanto legname targato gibson USA e Custom shop!!

Ci siamo stati due ore, tra sbavare (io, almeno ahah) sui vari pezzi esposti, e chiacchierare con i due ragazzi che ci lavorano (tra l'altro simpaticissimi e che ne approfitto per salutare!! :))

Se ti capita di scendere a roma, è d'obbligo una fermata in quel negozio!! [cool]

 

(ah, p.s. Giacap suonasuonasuona ed ha un gusto nella scelta dei suoni da fare invidia [smile] )

Link to comment
Share on other sites

Sugamara.. Ci sono stato anch'io qualche mese fa e ci sono rimasto impressionato. C'era di tutto' date=' addirittura la Flyng V Zakk Wylde. Che spettacolo di negozio!!![/quote']

eh...càzzo l'hai vista? ma quella che piu mi ha fatto sbrodolare era la R9 lemonburst in finitura gloss..... non riesco a levarmela dalla testa, con quel top da stupro...

Link to comment
Share on other sites

no no' date=' sono di Como! sono sceso venerdì che ho fatto compagnia ad un amico che aveva un corso ieri, e ne ho approfittato per conoscere di persona anche Fabio (persona eccezionale, e non posso esentarmi dal dirlo, ne avevo il sentore quando lo conobbi qui sul forum, e di presenza è davvero una persona grandiosa, cultura da vendere, che va di pari passo (ed è ciò che lo rende grandioso!) alla sua umiltà!!

Ieri mattina comunque io e Giacap ci siamo recati alla gibson boutique e.....si, hanno davvero tutte le chitarre che hai elencato!! càzzo, mai visto tanto legname targato gibson USA e Custom shop!!

Ci siamo stati due ore, tra sbavare (io, almeno ahah) sui vari pezzi esposti, e chiacchierare con i due ragazzi che ci lavorano (tra l'altro simpaticissimi e che ne approfitto per salutare!! :))

Se ti capita di scendere a roma, è d'obbligo una fermata in quel negozio!! [cool

 

(ah, p.s. Giacap suonasuonasuona ed ha un gusto nella scelta dei suoni da fare invidia [smile] )

io stò a 45 minuti da roma ma avevo sentito dire che alla gibson boutique hanno prezzi un pò sopra la media quindi ancora non ci sono mai stato.

Link to comment
Share on other sites

Madonna. Anch'io sono stato 2 ore a sbavare li dentro. Ho provato anche la bfg Zakk Wylde che mi ha lasciato a bocca aperta. Poi vabbè c'era la jeff beck ma costava una fortuna, e tante altre stupende. E poi è vero che i 2 ragazzi sono simpatici e cordiali. Ottimo Negozio. L'unico problema è che non vendono l'usato, di conseguenza non si può permutare un bel niente (altrimenti la mia traditional l'avrei presa li)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...