Jump to content
Gibson Brands Forums

liutaio in toscana


kilometro

Recommended Posts

Mi hanno parlato molto bene di un liutaio che si chiama Luca Rossi e dovrebbe essere proprio di Pisa però ho sentito solo voci, non ci ho mai avuto a che fare, magari ti puoi informare su di lui!

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa indicarmi un buon liutaio in toscana magari nei dintorni di Pisa' date=' dovrei fare degli interventi importanti sulla mia gibson les paul standard

grazie[/quote']

 

ciao,

oltre a quelli che ti hanno detto a livorno c'e' Mauro Manetti,in piazza 20...

oppure uno molto bravo e' Giniski a Firenze

Link to comment
Share on other sites

me ne hanno parlato molto molto bene

 

come dicevo in un'altro topic mi ha fatto provare una tele e una strato fatte da lui che erano letteralmente sbalorditive: le ho strimpellate un pò e sono rimasto a bocca aperta...oltre a essere raffinatissime nelle finiture hanno una sensibilità al tatto paurosa che fa si che lo strumento faccia esattamente quello che tu gli dici di fare!!!

provare per credere, perchè come direbbe lui "aldilà dei discorsi l'ultima parola ce l'ha sempre lo strumento finito"...

 

io personalmente gli ho portato le mie chitarre per la questione dei PU che fischiavano e abbiamo attenuato un pò il problema in attesa di ricerarli per bene (in questo periodo sta traslocando e fino a luglio non prende lavori)...oltre a essere competente e scrupoloso mi è sembrata una persona umile e alla mano con cui si può piacevolmente parlare...insomma la mia impressione è stata ottima e non posso far altro che consigliarlo e parlarne bene...

 

in questo devo ringraziare il nostro amico Bongano che a suo tempo me lo consigliò e mi passo il suo contatto.

Link to comment
Share on other sites

ok mi avete convinto a questo punto aspetto settembre così dovrebbe essere operativo [biggrin] la gibson ufficiale mi ha risposto dicendomi che l'unico in italia autorizzato ufficialmente è tomassone a bologna, ma tra la lontananza e la mole di lavoro che avrà mi conviene più questo marco caroti consigliatomi da voi ... rock on

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...