Jump to content
Gibson Brands Forums

Dilemma Les Paul


Cut

Recommended Posts

la Classic che hai provato però era con i '57 classic (ovvero gli stessi PU della Traditional)' date=' mentre invece le Classic in genere sono con i ceramici...cioè, in pratica hai provato una Classic molto anomala!

qua sotto c'è la scheda descrittiva dello strumento

LP Classic "Tom Morgan"

 

P.S:digli al commesso che le camere tonali le ha la chitarra che ti ha fatto provare lui!;-)

 

Decisamente anomala Mik

 

Il manico lo sentivo quasi inesistente, e sulla scheda leggo infatti slim taper 60..mah sembra di non avere in mano molta roba..al contrario la Traditional è corposa al punto giusto, ho trovato un feeling superbo!!

 

I pick up sulla morgan li ho sentiti un po' più secchi a dir la verità, non così caramellosi come già qualcuno prima ha detto..certo c'è da dire che la morgan la mollavano a 1200€

Link to comment
Share on other sites

anche io l'ho riprovata stamattina alla gibson boutique e quasi quasi la prendevo(non l'ho presa solo perche ho già una r8).confermo veramente' date=' ma vramente gran chitarra.[/quote']

 

Ah mi fa piacere trovare pareri condivisi!

Tanto per sapere su che ampli l'hai provata?

 

Ora rimane il dilemma colore: Cherry Sunburst oppure Iced Tea (seppure ce l'abbia già l'altro chitarrista è da sbavo questa finituraaaaaaaa!!! [biggrin] )

 

Ps. Cos'è un R8? Perdona l'ignoranza [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

un jcm 800 kerry king.a me è piaciuta molto la honey ed anche la gold top (riguardo la finitura)

la reg e la gibson les paul 1958 reissue (fatta dal custom shop,è quella nell'avatar).cmq la traditional a mio avviso non ha da invidiarle tutte ste gran cose.

Link to comment
Share on other sites

un jcm 800 kerry king.a me è piaciuta molto la honey ed anche la gold top (riguardo la finitura)

la reg e la gibson les paul 1958 reissue (fatta dal custom shop' date='è quella nell'avatar).cmq la traditional a mio avviso non ha da invidiarle tutte ste gran cose.[/quote']

 

Stica xD non è un po' estremo per una Traditional?

 

Ricordo di averlo provato tempo fa quell'ampli, ma era no compromises, metal oriented e basta ._.

Non toglie un po' di carattere alla Les?

Link to comment
Share on other sites

anche io l'ho riprovata stamattina alla gibson boutique e quasi quasi la prendevo(non l'ho presa solo perche ho già una r8).confermo veramente' date=' ma vramente gran chitarra.[/quote']

la R8 è sei spanne sopra la trad, avresti buttato i soldi [blink]

 

occhio: la trad è "una chitarra della madonna" eh, io l'ho avuta e non ha nulla da invidiare a nessun'altra les paul, soprattutto nel prezzo [blink]

Link to comment
Share on other sites

Stica xD non è un po' estremo per una Traditional?

 

Ricordo di averlo provato tempo fa quell'ampli' date=' ma era no compromises, metal oriented e basta ._.

Non toglie un po' di carattere alla Les?[/quote']

secondo me invece era molto gestibile,andavi da un crunch ad un distorto spinto.

Link to comment
Share on other sites

secondo me invece era molto gestibile' date='andavi da un crunch ad un distorto spinto.[/quote']

 

Mmm interessante..

 

Beh nel mio caso credo sarà stata colpa dell'ennesima ibanez vuota e incolore...damn!

Link to comment
Share on other sites

la R8 è sei spanne sopra la trad' date=' avresti buttato i soldi [cool

 

occhio: la trad è "una chitarra della madonna" eh, io l'ho avuta e non ha nulla da invidiare a nessun'altra les paul, soprattutto nel prezzo :-

 

Si puo' azzardare un paragone tra la 58 che nomini e una custom (esempio la silverburst, che mi gusta parecchio xD)?

 

Ci sono punti di contatto? differenze?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, e parlo da profano , dovresti sentire con i tuoi orecchi e valutare.. per troppi anni sono stato dietro ai dettagli delle chitarre e soprattutto all'estetica ma finalmente mi son reso conto che quel che conta è come ti senti a suonarla.. poko tempo fa ho provato traditional, custom e la standard (mi pare) ero indeciso tra la custom e la traditional ma poi ho apprezzato la maggiore (secondo me) versatilita' della custom.. anche il negoziante ha giustamente detto che ognuno ci sente il "suo parere".. ho optato per la custom (della foto) e anche se costaVA 700 EURO di piu dopo un pianto e un lamento mi son deciso.. consiglio personale : prova anche la custom e se vedi che il budget è fuori dalle tue previsioni ma la chitarra ti piace di piu piuttosto aspetta di raccimulare qualcos'altro ma nn avere ripensamenti (come ho fatto io anni fa) . poi facci sapere :P

Link to comment
Share on other sites

sì infatti, l'unica cosa che posso dirti è che tra una custom ed una standard, all'orecchio, la differenza più sostanziale che sento è che la custom è più cupa rispetto ad una standard (perchè anche la R8 alla fine la catalogo come una standard, anzi forse è la piu "standard" tra tutte), ma come ti hanno appena suggerito vai e provale tu, è il tuo di orecchio che fa la differenza, nonchè la tua mano.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...