Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio per acquisto explorer "76 reissued"


Vedder80

Recommended Posts

Salve ragazzi

 

sono stato in uno store di Londra, mi hanno fatto provare una explorer 76 reissued bianca crema con mascherina bianca e ne sono rimasto talmente colpito che sto perdendo ore e ore a cercare tutte le info per l'acquisto su internet, ho notato che ci sono tre modelli una bianca crema, una rossa e una nera con battipenna bianco...

 

considerati i miei gusti mi piacerebbe davvero prendere la nera con mascherina bianca, ma vorrei sostituire tale battipenna con uno nero, è possibile? posso chiedere direttamente al negoziante di sostituirlo o devo prendere il pezzo direttamente da solo? ho trovato un paio di siti che vendono le mascherine, sapete dirmi se sono affidabili o qualcuno di voi li conosce già?

 

http://www.warmoth.com/Pickguard/ExplorerPickguard.aspx

 

http://www.sharp-concepts.com/

 

vorrei sapere anche le vostre opinioni sui colori bianco crema e nera della chitarra in questione, quale preferite etc...

 

grazie anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, e benvenuto!

Io sono un amante dell'Explorer, e ne possiedo una.

La mia è un'edizione limitata con Full Body Pickguard, ma passo alle tue domande.

 

Riguardo al battipenna, puoi cambiarlo tranquillamente da solo! Devii solo svitare le viti, rimuovere lo switch e fare il procedimento inverso dopo aver posizionato l'altro.

 

Warmoth è affidabile, costruisce anche pezzi per le chitarre (come avrai notato..body, manici etc)...altrimenti puoi guardare su All Parts (vende pezzi compatibili, praticamente identici, ma non marchiati Gibson, Fender etc...il che i fa risparmiare).

 

Per quello che concerne i gusti personali.....una volta adoravo la finitura Classic White, ma adesso, se dovessi comprarne un'altra, la comprerei sicuramente CHERRY (con battipennino bianco).

 

Il Classic white è già un giallino anonimo, che contrasta con il bianco del battipenna e il cromato dell'hardware (se fosse un bianco uguale per battipenna e body, con hardware gold, sarebbe meglio. Se non ci fosse proprio il battipenna sarebbe il paradiso. Ma non si può chiedere troppo [wink])

 

Se la dovessi prendere EBONY, cambierei il battipenna con uno nero.

Altrimenti NATURAL, ma è discontinued (era un'edizione limitata, mi pare, con hardware gold e battipenna bianco)

 

Insomma, dopo la pappardella le mie preferenze sono:

 

1) Cherry - battipenna bianco

2) Ebony - battipenna nero (anche bianco, và)

3) Classic White - battipenna bianco

 

La Classic White ha la tastiera in ebano...molto bella, tutta nera....se fosse standard per tutte le finiture...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vebber

Io ho una Explorer nera a cui ho sostituito il battipenna bianco con uno nero. Cambiarlo è veramente una cosa banale.

A me personalmente non piacciono molto le explorer bianche, mentre trovo belle le nere e le cherry.

Comunque se vuoi farti un' idea di com' è una ebony con battipenna nero, vai a questa pagina:

 

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=279&p=110

 

Scorri in fondo e trovi una foto delle mie chitarre tra le quali l' explorer. [biggrin]

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...