Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson PAF classic '57 ... originali o no?


giumbotto

Recommended Posts

Scusami ma non capisco molto bene la domanda' date=' vedo che in firma hai una Classic quindi dovresti avere dei ceramici scoperti e non i '57, quindi sostituire le barre ceramiche con le barre in Alnico ti dà solamente più cremosità al suono, ma la qualità rimane la stessa.

Le sei viti sono i poli che ti permetterebbero di bilanciare il suono delle corde in maniera singola, corda per corda, poi eventualmente con le due viti laterali regoli tutto il PU a seconda se vuoi un suono secco e preciso o morbido e più omogeneo

[/quote']

 

bhe di preciso nn so bene se ho i 57 xkè nn so nemmeno se debbano essere coperti o scoperti di mascherina ma sono questi e mi dicono che sono i classic 57... comunque grazie x la spiegazione dell'altra volta Alnico. http://host.presenze.com/immagini/082010/2010080612510604052010463jpg.jpg

Link to comment
Share on other sites

bhe di preciso nn so bene se ho i 57 xkè nn so nemmeno se debbano essere coperti o scoperti di mascherina ma sono questi e mi dicono che sono i classic 57... comunque grazie x la spiegazione dell'altra volta Alnico. http://host.presenze.com/immagini/082010/2010080612510604052010463jpg.jpg

 

Io non ho ancora capito chevvoiffà. :-s

 

Tu, di serie, hai ceramici, suddetti 496R (manico) e 500T (ponte). Se non li hai cambiati.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora capito chevvoiffà. [biggrin]

 

Tu' date=' di serie, hai ceramici, suddetti 496R (manico) e 500T (ponte). Se non li hai cambiati.

[/quote']

 

Rick, la mia Les l'ho presa usata, ma a me hanno detto che monta i classic 57 ok? ora sui PU nn ho la mascherina cioè non ho l'Humbucker alnico ma sono le "saponette" entrambi neri neri, saranno scoperti bho.. e ho chiesto se con l'alnico sarebbe meglio.. x avere un suono simile a quello di slash negli assoli o anche di page

sicuro che di serie dovrei avere il 496R e il 500T? credo allora siano stati sostituiti in precedenza all'acquisto

Link to comment
Share on other sites

Piano.

La mascherina, cromata o dorata che sia, non significa che il "pickup in AlNiCo", puoi averle sia sui ceramici sia sugli AlNiCo.

Se sono '57, sul retro dei pickup trovi un adesivo nero con scritto "patent applied for", uno su ogni pickup. Se sono i ceramici, troverai solo il logo Gibson senza nessuna indicazione.

 

I tuoi sono semplici open coil neri, ovvero a bobine scoperte.

Di serie montava i 496R e 500T, proprio come le Flying V e le Explorer.

Inoltre, cambiare le barre ceramiche te lo sconsiglio. Se vorrai metterci pickup in AlNiCo, cambia pickup e basta.

 

Puoi controllare che modelli hai svitando i pickup.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...