Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio per sostituzione pickup


bobbe

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un quesito da porre a chi mi sa dare una sua opinione: è da un po che pensavo di sostituire il PU al ponte della mia LP (498T) in quanto, pur se buono mi sembra un po’ troppo aggressivo. Pensavo pertanto di sostituirlo con qualcosa di piu’ “tranquillo” ma che mi consenta sempre di ricreare sonorità classiche Gibson morbide e non troppo spinte appunto. Sono indeciso tra questi modelli, tenendo conto che si dovrà accoppiare al 490R al manico che mi piace molto e pertanto non lo sostituirò:

 

- Seymour Duncan Seth Lover bridge

- 57 Classic Plus

- Burstbucker #2

- Burstbucker #3

 

Qualcuno ha avuto modo di provarne e mi sa dare una sua impressione? So che l’ideale sarebbe provarli tutti sul mio strumento, ma per ovvie ragioni non è possibile… e purtroppo non ne ho mai provato di questi alcuno fin'ora.

Se avete anche altri pu da consigliare sono ben accetti, però dovranno avere sempre la mascherina cromata come gli altri (perchè anche l’occhio vuole la sua parte :) )

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

da CrisMusic a milano hanno una Gibson "muletto",dove è possibile applicare vari pickup e cambiarli in tempo reale...forse puoi farti un'idea...

 

io cmq a fiuto direi o Classic Plus, o Seth lover,per un suono ciccio e classico

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...