Jump to content
Gibson Brands Forums

Mesa nuovo o usato???


jackdragon

Recommended Posts

Salve a tutti.

Scrivo per chiedervi un consiglio e per avere ulteriori informazioni sulla mia situazione.Sono intenzionato a predere una testata mesa(triple rectifier) usata al prezzo di circa 1500 euro,con assieme il footswitch e il case rigido.Fin qui tutto bene infatti ero quasi certo di prenderla quando vengo a scoprire che pero il possesore per sbaglio ha scambiato le valvole tube con le sponge rompendole.Del tutto ignorante in materia ho chiesto aiuto ad un amico fidato il quale mi ha messo in guarda dicendomi che il secondo trasformatore potrebbe essere stato danneggiato e che quindi l'amplificatore non suoni bene come prima.Quindi mi era passata l'idea di prendere un amplificatore valvolare usato e di comprarlo nuovo,proprio per paura che questa possa avere dei danni.

Secondo voi cosa dovrei fare?Il possessore del mesa mi ha detto che ha cambiato le 3 valvole rotte rimmettendo quelle della Mesa,ma io non so come agire.Chiedo aiuto a voi per qualche consiglio.Meglio spendere 5/600 euro in piu ed andare sul sicuro o prendere un usato?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Sarai mica quello deve suonare schifezze simili a roba emo, tipo all time low o quella roba lì? [biggrin]

 

La Triple Rectifier, anche se fosse NUOVA, è inutile. 150W li tiri in mezzo a un deserto con un cavo lungo decine di metri per non essergli di fianco e quindi per non assordarti.

 

Cercati un bel valvolare da 30/50w e vai via liscio come l'olio.

Link to comment
Share on other sites

Sarai mica quello deve suonare schifezze simili a roba emo' date=' tipo all time low o quella roba lì? [biggrin

 

La Triple Rectifier, anche se fosse NUOVA, è inutile. 150W li tiri in mezzo a un deserto con un cavo lungo decine di metri per non essergli di fianco e quindi per non assordarti.

 

Cercati un bel valvolare da 30/50w e vai via liscio come l'olio.

 

 

non ho ancora avuto risposte alla mia domanda cmq,ma poi come mai siete tutti interessati al mio utilizzo della testata?

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora avuto risposte alla mia domanda cmq' date='ma poi come mai siete tutti interessati al mio utilizzo della testata?[/quote'] personalmente non discuto la tua scelta; anzi ritengo irritante un certo modo di rispondere, anche se magari dietro ci potrebbe essere anche un giusto consiglio...

 

ma credimi; non è possibile dirti cosa potrebbe essere successo all'ampli se l'unica informazione è " il possesore per sbaglio ha scambiato le valvole tube con le sponge rompendole" [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A me viene solo da ridere' date=' poi puoi utilizzarla come vuoi, pure da soprammobile (a bologna: ciàpapolvar).

[biggrin

 

 

Mha bella pe tè che te la ridi,a me serviva solo un consiglio,ma se non sai cosa dire pazienza,non è il topic adatto a te.:-

Link to comment
Share on other sites

personalmente non discuto la tua scelta; anzi ritengo irritante un certo modo di rispondere' date=' anche se magari dietro ci potrebbe essere anche un giusto consiglio...

 

ma credimi; non è possibile dirti cosa potrebbe essere successo all'ampli se l'unica informazione è " il possesore per sbaglio ha scambiato le valvole tube con le sponge rompendole" [biggrin

 

egli mi ha detto che ha scambiato queste valvole per sbaglio e si sono rotte.Quindi le ha cambiate con delle valvole nuove mesa(non so se ha montato le 6l6)come ti ho detto prima,non so assolutamente cosa voglia dire tube o sponge.Secondo te è possibile che rompendo le valvole si sia danneggiato il trasformatore o qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

non hai possibilità di andarlo a vedere/provare e levarti ogni dubbio? se ti attizza il suono lo prendi

 

Sicuro che vado a provarlo ma un amplificatore non è come una chitarra : dopo dieci minuti sai gia se uno gli ha cambiato i pick up,se il manico è storto,ecc...io cmq vado a provarlo per togliermi il dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Ciò che non torna è il termine "scambiare"; perchè le valvole finali hanno piedinature diverse da quelle del pre, e tra loro sono intercambiabili.

Semmai le potrebbe aver rotte nel tentativo di sostituirle o di..... guardarle [biggrin]

 

Comunque la cosa migliore sarebbe fargli dare un'occhiata da un tecnico... e farti fare un bello sconto :-

Link to comment
Share on other sites

Ciò che non torna è il termine "scambiare"; perchè le valvole finali hanno piedinature diverse da quelle del pre' date=' e tra loro sono intercambiabili.

Semmai le potrebbe aver rotte nel tentativo di sostituirle o di..... guardarle [biggrin

 

Comunque la cosa migliore sarebbe fargli dare un'occhiata da un tecnico... e farti fare un bello sconto [biggrin]

 

Quotone!

Link to comment
Share on other sites

Ciò che non torna è il termine "scambiare"; perchè le valvole finali hanno piedinature diverse da quelle del pre' date=' e tra loro sono intercambiabili.

Semmai le potrebbe aver rotte nel tentativo di sostituirle o di..... guardarle [biggrin

 

Comunque la cosa migliore sarebbe fargli dare un'occhiata da un tecnico... e farti fare un bello sconto [biggrin]

 

Ok sara fatto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...