Jump to content
Gibson Brands Forums

Acquisto chitarra usata online


GuidoBlackmore

Recommended Posts

Siccome sto cercando una les paul usata (ma al momento non ne ho trovate a prezzi convenienti, ma non ho fretta) potrebbe capitare qualche occasione fuori regione.

Sono contrario all'acquisto a scatola chiusa dell'usato (a meno che non sia un conoscente) però potrebbe sempre capitare una buona occasione.

Imperativo farsi mandare le foto e naturalmente i certificati Gibson, però potrebbe non essere sufficiente.

Mentre una chitarra in mano la si può valutare dal suono, i tasti, il manico, lo stato ecc. l'acquisto on line preclude queste possibilità.

Ci sono consigli per ridurre la possibilità di farsi infinocchiare?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, gli acquisti on line dell'usato non dovrebbero mai superare una certa cifra, per due motivi: il primo è che in quanto vendita tra privati è esclusa se menzionata, ogni forma di garanzia, ed il secondo è che non potendo provare l'oggetto, comunque si compra a scatola chiusa.

 

Se volessi acquistare una chitarra usata, tipo una Gibson (che cmq comporta una spesa non indifferente)e se proprio non potessi fare a meno della chitarra in questione, farei una trasferta giornaliera, oppure farei provare la chitarra a qualche persona competente, considerando cmq che i gusti e l'ascolto sono sempre personali.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...