Jump to content
Gibson Brands Forums

Micro Amp


MylesKennedy

Recommended Posts

Io ho il microcube RX...tanto per intenderci è questo:

 

http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=Amplificatori&sottocategoria=amplificatori_chitarra&titolo=MICRO%20CUBE%20RX&vista=Per%20chitarra

 

Nel link ci sono tutte le caratteristiche ma per fare un sunto diciamo che ha tutte le caratteristiche del microcube normale con in più altre cosine interessanti: è un 5W (2.5W+2.5W)stereo con 4 coni da 4 pollici. Rispetto al cubo normale ha una funzione Rhythm Guide con 11 ritmi differenti e 3 variazioni per ogni ritmo; ha l'accordatore, ha l'ingresso Foot Switch e un ingresso AUX sia mono che stereo.

 

Non farti ingannare da piccolo wattaggio perchè di volume ne ha da vendere!!! L'unica cosa è che secondo me certe emulazioni come il classic stack sono un pò cupe ma hai comunque i controlli di equalizzazione che ti migliorano la cosa.

Su youtube ci sono molte dimostrazioni ma non farti ingannare da quelle ufficiali di casa roland perchè li sono tutti microfonati ed equalizzati a dovere e il risultato come puoi immginare è di molto differente rispetto a quello che puoi ottenere in casa.

 

Detto ciò per me è stupefacente ma in ogni caso prima ti consiglio di provarlo.

 

Ultima cosa: costa 200 euro ovvero circa il doppio del microcube normale...

Link to comment
Share on other sites

Io e diversi altri qui dentro abbiamo il Microcube, che è un bestbuy della Madonna. Vale oro quanto pesa.

Ma quoto Pila. L'altro giorno sono andato con un mio amico che ne sa zero e voleva appunto un ampli del genere, e abbiamo avuto modo di comparare direttamente a caldo Micro ed RX.

Alla fine il mio amico ed io abbiamo optato per l'RX: quella manciata di watt in più gli danno indubbiamente maggior presenza, ed ha un po di facilities che non guastano assolutamente. Costa però circa il doppio, cosa da tenere in considerazione, e la scelta è stata anche fatta pensando che quasi sicuramente questo amico non andrà mai in futuro ad affiancare il Roland ad altre amplificazioni alternative o complementari.

Entrambi consigliatissimi.

Link to comment
Share on other sites

Io e diversi altri qui dentro abbiamo il Microcube, che è un bestbuy della Madonna. Vale oro quanto pesa.

Ma quoto Pila. L'altro giorno sono andato con un mio amico che ne sa zero e voleva appunto un ampli del genere, e abbiamo avuto modo di comparare direttamente a caldo Micro ed RX.

Alla fine il mio amico ed io abbiamo optato per l'RX: quella manciata di watt in più gli danno indubbiamente maggior presenza, ed ha un po di facilities che non guastano assolutamente. Costa però circa il doppio, cosa da tenere in considerazione, e la scelta è stata anche fatta pensando che quasi sicuramente questo amico non andrà mai in futuro ad affiancare il Roland ad altre amplificazioni alternative o complementari.

Entrambi consigliatissimi.

Prince, le dimonsioni sono le stesse o l' RX è più grande?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...