Jump to content
Gibson Brands Forums

fuzz da abbinare a humbucker


elledienne

Recommended Posts

Andrea grazie per i link...

quindi, a tuo parere e gusto, tra un BigMuff (odierno) ed il BYOC tu mi consiglieresti quest'ultimo?

 

(ps: il Byoc si alimenta con il classico 9V tipo Boss?)

Condivido Andrea anche se bisogna avere la fortuna di beccare un BYOC assemblato "ad arte" altrimenti i rumori saranno notevoli (di per se ne soffre comunque questa tipologia di pedale).

Si, alimentazione a 9v negativo centrale.

Link to comment
Share on other sites

Andrea grazie per i link...

quindi, a tuo parere e gusto, tra un BigMuff (odierno) ed il BYOC tu mi consiglieresti quest'ultimo?

 

(ps: il Byoc si alimenta con il classico 9V tipo Boss?)

 

... se non si vuole salire ulteriormente come spesa si...

 

... si (come ha già detto Jules) anche per l'alimentazione...

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giulio e Andrea,

avete centrato il punto, non vorrei andare oltre come cifra (lo so che l'anello debole dalla catena rovina tutto il resto #-o) ma ormai le mie scorrazzate elettriche sono sempre meno frequenti.

Il rumore spero non sia un problema, visto che sul pedale ci ha messo mano un tecnico abbastanza capace.

Vedremo...

Link to comment
Share on other sites

 

Il rumore spero non sia un problema, visto che sul pedale ci ha messo mano un tecnico abbastanza capace.

Vedremo...

 

... infatti, quello dovrebbe essere abbastanza confortante.... salvo ovviamente il fatto che un Muff silenzioso non esiste proprio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... infatti, quello dovrebbe essere abbastanza confortante.... salvo ovviamente il fatto che un Muff silenzioso non esiste proprio [biggrin]

Piu' ci penso e piu' mi pento di aver venduto il BYOC Ram's Head era tremendamente silenzioso, montato da Burini mi dicevano (lo presi usato)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nel frattempo ho preso un Big Muff, usato ed in prova.

Boh... non so che dire... mi sembra difficile da gestire, molto compresso, al limite del zanzaroso, nelle ritmiche si perde, dinamica pochissima... forse nei soli e nelle frasi diventa più accomodante.

Sono indeciso se restituirlo o tenermelo (e magari scoprire, tra qualche tempo, di non poterne più fare a meno :)

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo ho preso un Big Muff, usato ed in prova.

Boh... non so che dire... mi sembra difficile da gestire, molto compresso, al limite del zanzaroso, nelle ritmiche si perde, dinamica pochissima... forse nei soli e nelle frasi diventa più accomodante.

Sono indeciso se restituirlo o tenermelo (e magari scoprire, tra qualche tempo, di non poterne più fare a meno :)

 

... eh... i bigmuff recenti sono un po' così.... prova a tirargli un po' giù il gain e a boostarlo in pre col tubescreamer (se non erro ce l'hai vero?), un po' dovrebbe migliorare...

Link to comment
Share on other sites

beh si ho un orlando souldrive (non un TS ma sostanzialmente lo schema è quello)

ho provato a boostarlo ed in effetti il suono esce un pelo più definito, ma poca roba, così anche se enfatizzo un po' i medi sull'ampli.

ma il punto è che si crea comunque un pappone, e non ho più quelle frequenze per uscire nel mix del gruppo tra le altre chitarre della band.

sui fraseggi c'è quel suono noisy che è interessante.

mah... 'na mezza delusione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...