Jump to content
Gibson Brands Forums

amplificatore 20-30watt


jhonny

Recommended Posts

ok... avevo in mente una pedaliera della boss ma mi avete convinto a buttarmi sui pedalini e sulla distorsione dell amp.

per prima cosa devo cambiare il mio amp (ho un artec 50watt, un po troppi per suonare in casa) che e' assai scarso.

suono da 3 anni e suono tutti i generi.. da blues a metal.

cercavo un amp da 20/30 watt (che non sia troppo per suonare in casa ma neanche troppo poco per suonare con una batteria)

volevo qualcosa di qualita'

la qualita' costa... pensavo non so... sui 150 200 euri???

magari valvolare( che penso sia meglio)

con un buon distorto (che uso piu di un overdrive) e il riverbero.

pensavo di prendere marche tradizionali (tradizione=qualita') marshall, fender vox

i prezzi e i modelli non li ho neanche guardati..

consigliatemi voi.

 

ps... pensate che sia una buona scelta i 20/30 watt?? sono troppi?? troppo pochi???

 

per i pedalini vedro' poi (anche in base al disto dell ampli)

vi dico solo che ho gia' un distortion/overdrive della berhinger (che userei come overdrive) e un chorus/flanger della ibanez.

 

pensavo poi a un delay della boss. e magari a un metal zone.. ma si vedra' (prima cosa l'ampli!!!)

 

un altra domanda...

il compressore e' fondamentale???

nella mia pedaliera precedente la differenza si notava pochissimo...

 

bo.. vabbe

 

grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

ahahahah sei un bordellaro, non potevi continuare la discussione nell'altro topic? :D

 

comunque, parere personale eh, con 200 euro rischi proprio ciò che più temi e cioè che tra 5 mesi sei di nuovo qua a sbroccare sui soldi spesi male, quindi ti dico la mia: Orange dual terror, magari usata.

E ti eviti anche l'acquisto di pedalanza distorsoresca della Boss, metal zone su tutti, che è una zanzariera secondo me (per non dire che mi fa veramente cacare)

 

per il delay invece (ma qua parlo per sentito dire quindi attendi fonti piu certe) so che i DD3 o DD7 della Boss sono buoni prodotti, sempre se vuoi restare in casa Boss, altrimenti ti si apre un mondo da quanta roba c'è!!

 

il comp secondo me invece o ci spendi soldoni, oppure è inutile (esperienza personale), io ho un comp marshall e "tumpa" da paura appena dopo la metà level....bah...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...