Jump to content
Gibson Brands Forums

loop station con ampli


harley

Recommended Posts

Sarei intenzionato a prendere la loop station della boss rc 3 o 2 che userei a casa per registrare le mie parti di chitarra. Il mio dubbio è che usando il pedale su un ampli valvolare con cassa per chitarre ho paura di rovinare la cassa e l'ampli anche perchè vorrei usare le sue basi di batteria! voi avete mai usato su ampli questo pedale?

Link to comment
Share on other sites

Sarei intenzionato a prendere la loop station della boss rc 3 o 2 che userei a casa per registrare le mie parti di chitarra. Il mio dubbio è che usando il pedale su un ampli valvolare con cassa per chitarre ho paura di rovinare la cassa e l'ampli anche perchè vorrei usare le sue basi di batteria! voi avete mai usato su ampli questo pedale?

 

Non dovrebbe proprio succedere niente. Why? [confused]

Comunque avevo la rc2 ma non mi sono trovato. Troppo pigro e poco disposto a spendere un po' di tempo a prenderci la mano. Mi trovo più comodo usando i software del pc per giocare coi loop. Per cui la ho scambiata con un skateboard per mio figlio. [biggrin]

Però vedo in giro gente che con quella ci fa spettacolo.

Link to comment
Share on other sites

Ho la RC 2 da un pò e la uso tranquillamente con l'amplificatore senza alcun problema.

 

Per me è un ottimo strumento per esercitarsi e studiare a casa, se l'obiettivo è quello te la consiglio senz'altro. [thumbup]

 

Se puoi prendi il nuovo modello RC 3 che ha una memoria più capiente e più pattern di batteria, il difetto

della RC 2 è che ha solo 16 banchi di memoria e diventano velocemente insufficenti e sei costretto a cancellarne

qualcuno per fare posto...

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Non conosco l'RC3 e non ti posso aiutare su quello.

 

Sull'RC2 i pattern di batteria sono fissi (mi pare siano una ventina) e puoi variarne solo il tempo.

 

Il pedale ha una presa AUX al quale puoi attaccare una fonte audio (ad esempio un lettore mp3) e scaricargli

una base che registri e poi ci puoi suonare sopra.

 

...ho riletto le specifiche e mi correggo, la RC2 ha 16 min di registrazione e 11 Song registrabili.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...