Jump to content
Gibson Brands Forums

Versatilità


Rick

Recommended Posts

scusate l'OT di cambio marca chitarra

 

ma queste ibanez http://www.ibanez.com/eg/guitar.aspx?m=SAS36FM e http://www.ibanez.com/eg/guitar.aspx?m=RG770DX mi danno idea di grande versatilità

 

come potete vedere la prima ha il sistema push/pull, il che la avvantaggia molto come gamma di suoni...

con qualche modifica ai PU diventerebbero gioiellini???

perchè dopo aver letto le caratteristiche mi viene l'ideuzza di metterle nella scelta come prossima chitarra....

Link to comment
Share on other sites

Caro Rick tu sei molto giovane e ti voglio parlare come un fratello maggiore. Non conosco la situazione economica della tua famiglia ma sicuramente non hai la minima idea di cosa voglia dire doversi guadagnare ogni mese lo stipendio. Tranquillo non è una colpa perchè alla tua età non lo sapevo neanche io però secondo me devi darti un attimino una calmata. Non puoi tutte le volte, alla voce "prossimo acquisto", saltartene fuori con una chitarra nuova. Probabilmente non potrai mai avere tutte le chitarre che ogni giorno aggiungi alla lista della spesa e poi va a finire che ci rimani male. Capisco l'entusiasmo, il desiderio e la voglia di strafare ma possiedi già una bella explorer e se non mi sbaglio hai un accordo con tuo padre per una Jimmy Page signature......ma cosa vuoi di più. Considera che la stragrande maggioranza delle persone in questo forum quella chitarra non se la potrebbero permettere neanche se campassero per sette vite di fila. Detto ciò il mio consiglio è di goderti la tua explorer e di sognarti la Jimmi Page nell'attesa che arrivi. Spero di non esserti sembrato troppo arrogante e comunque queste sono solo considerazioni personali delle quali puoi fare ciò che vuoi....

Link to comment
Share on other sites

Caro Rick tu sei molto giovane e ti voglio parlare come un fratello maggiore. Non conosco la situazione economica della tua famiglia ma sicuramente non hai la minima idea di cosa voglia dire doversi guadagnare ogni mese lo stipendio. Tranquillo non è una colpa perchè alla tua età non lo sapevo neanche io però secondo me devi darti un attimino una calmata. Non puoi tutte le volte' date=' alla voce "prossimo acquisto", saltartene fuori con una chitarra nuova. Probabilmente non potrai mai avere tutte le chitarre che ogni giorno aggiungi alla lista della spesa e poi va a finire che ci rimani male. Capisco l'entusiasmo, il desiderio e la voglia di strafare ma possiedi già una bella explorer e se non mi sbaglio hai un accordo con tuo padre per una Jimmy Page signature......ma cosa vuoi di più. Considera che la stragrande maggioranza delle persone in questo forum quella chitarra non se la potrebbero permettere neanche se campassero per sette vite di fila. Detto ciò il mio consiglio è di goderti la tua explorer e di sognarti la Jimmi Page nell'attesa che arrivi. Spero di non esserti sembrato troppo arrogante e comunque queste sono solo considerazioni personali delle quali puoi fare ciò che vuoi....[/quote']

 

nono parla pure, non sei stato arrogante...

 

 

è ovvio che non le prendo tutte, io le metto in lista e poi al momento del giudizio le scremo tutte e prendo quella che, $ permettendo, ritengo più adatta a me.

purtroppo ieri non abbiamo vinto i 94 milioni di euro al superenalotto =(

per la chitarra che prenderò, mi sono messo a risparmiare su altre cose e ogni tanto a fare lavoretti in giro, tipo raccogliere la frutta o altre cosine...non pagheranno molto, ma insomma, il 10% di qualcosa è meglio del 100% di niente...

poi, se scopro che la page signature costa 6000 euro (cosa che temo fortemente), la lascio dove sta, insomma 6000 euro sono dei mesi di lavoro dei miei genitori, cosiderando che ci sono spese più importanti da fare...

Link to comment
Share on other sites

Con il mio intervento non volevo toglierti sogni e ambizioni perchè è giusto che tu le abbia è solo che secondo me spazi un pò troppo con i desideri. Quello che volevo intendere è di porti un obiettivo e di lottare per quello. Anche io tutt'ora quando entro in un negozio di musica provo la stessa sensazione che provavo a 5 anni quando entravo dal giocattolaio però poi nel giro di un minuto rientro in me e mi pongo tutti i limiti del caso. Sai quante volte sogno di entrare in un negozio tipo quello a Bologna (per non fare nomi) e dire:

 

- Vorrei acquistare tutta la baracca! Quanto viene?

- Il tutto viene xxxxxx euro!

- Come? Solo xxxxxx euro? Non c'è probema. La compro!

 

Poi però va sempre a finire che mi sveglio e la vita reale non è mai come quella dei sogni!:-k

 

In questo momento mi sento un pò come Marzullo:-s

Link to comment
Share on other sites

Con il mio intervento non volevo toglierti sogni e ambizioni perchè è giusto che tu le abbia è solo che secondo me spazi un pò troppo con i desideri. Quello che volevo intendere è di porti un obiettivo e di lottare per quello. Anche io tutt'ora quando entro in un negozio di musica provo la stessa sensazione che provavo a 5 anni quando entravo dal giocattolaio però poi nel giro di un minuto rientro in me e mi pongo tutti i limiti del caso. Sai quante volte sogno di entrare in un negozio tipo quello a Bologna (per non fare nomi) e dire:

 

- Vorrei acquistare tutta la baracca! Quanto viene?

- Il tutto viene xxxxxx euro!

- Come? Solo xxxxxx euro? Non c'è probema. La compro!

 

Poi però va sempre a finire che mi sveglio e la vita reale non è mai come quella dei sogni!:-k

 

In questo momento mi sento un pò come Marzullo:-s

 

tomassone...anche io quando entro sentro un brivido e un irrefrenabile impulso che consiste nel correre nel wall gibson e dire " mia mia mia mia mia"....poi dopo 3 minuti che le guardo casco dal pero e torno in me, con un plettro e 10 euro in tasca ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...