Jump to content
Gibson Brands Forums

Ancora problemi con l'ampli...


ryo

Recommended Posts

Io non so cos'e', ma dal mio Laney VC30-212 non esce più quel bel suono pulito e nitido come prima.....eppure tempo fa gli sono stati cambiati i finali con un bel matched JJEL84 VOX Tone..... Possibile che siano quelle del pre?! Non ci sto capendo piu' niente.....

Link to comment
Share on other sites

controlla cavetteria e pedalanza varia (o meglio, stacca la pedalboard e vedi se lo fa lo stesso, a me accade che il wah VOX della dunlop, quando accendo l'ampli, si mangia TUTTO il segnale, credo sia dovuto al grasso del pistoncino che dev'essersi indurito o comunque qualcosa di simile, visto che me lo ha già fatto e quando lo portai a sistemare fu per quello, temo per la temperatura bassa in taverna o il poco utilizzo comunque)

Link to comment
Share on other sites

controlla cavetteria e pedalanza varia (o meglio, stacca la pedalboard e vedi se lo fa lo stesso, a me accade che il wah VOX della dunlop, quando accendo l'ampli, si mangia TUTTO il segnale, credo sia dovuto al grasso del pistoncino che dev'essersi indurito o comunque qualcosa di simile, visto che me lo ha già fatto e quando lo portai a sistemare fu per quello, temo per la temperatura bassa in taverna o il poco utilizzo comunque)

 

Gia' fatto. Ho messo direttamente la chitarra all'input senza passare da niente...idem....un suono sempre dello stesso tipo.....

Una cosa. Ma se io cambiassi il mio vc30-212 per un vox ac15c1, pesante sia meglio? Considerate che io non suono in grandi spazi, anzi....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho scoperto qual'era il mio problema di brillantezza. Il problema ero io. :P

Spiego. Prima lo suonavo a casa e quindi lo ascoltavo sempre con i coni rivolti verso di me in faccia. Di conseguenza il suono diretto era bello brillante.

Da poco mi sono fatto un gruppo e suonando in sala prove mi rendevo conto che il suono era diverso, più cupo, come descritto prima. Parlandone poi con dei miei amici, mi hanno suggerito di mettere l'ampli un pò inclinato per direzionare il suono dei coni. Infatti io usavo suonarlo sempre accanto a me. Di conseguenza il suono era parallelo a me e quindi il coni proiettavano il suono raso terra tagliando certe frequenza.

Mettendolo inclinato e spostandomi dall'ampli, ho ritrovato il suono brillante che avevo perso, proprio come lo sentivo a casa. ;)

Link to comment
Share on other sites

Prova ad attaccare il tuo custom ad una testata/cassa plexi 1959 ....e giù di finale sono sicuro che i tuoi problemi di brillantezza spariranno [biggrin]!

 

Si, ma cmq li ho già risolti mettendo inclinato l'amplificatore :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...