Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Slingshot e Switchblade


sykes69

Recommended Posts

Un saluto a tutti!

L'altro giorno stavo nel mio negozio (di strumenti musicali) di fiducia e cercavo una tracolla per la mia "nuova" R7 ma quelle che vedevo non mi soddisfacevano proprio. Cercavo qualcosa di largo e possibilmente imbottito perchè le Les Paul, come tutti sappiamo, pesicchiano abbastanza e dopo i 40 anni avere a tracolla per 1 ora e mezza o più queste creature, comincia ad essere fastidioso.

Chiedo quindi al responsabile del reparto se le cinte fossero tutte li e mi dice: "Guarda, sono arrivati 4 scatoloni Gibson con delle cinte, ma debbo prenderli in magazzino. Se mi dai una mano..." Figuratevi la mia reazione...

Beh, per farla breve, invece di una ne ho prese due, entrambe in pelle: Slingshot e Switchblade.

La Slingshot è addirittura elastica per fare il tamarro alla bisogna, mentre la Switchblade...beh, la consiglio a tutti i possessori di custom o a tutti quelli che alla lunga cominciano a soffrire il peso delle nostre signore: bellissima, bella larga ma soprattutto imbottita. La mia Black Beauty è improvvisamente diventata una piuma.

Quindi, se siete alla ricerca di una tracolla, il mio consiglio è quello di non trascurare il marchio Gibson (come se ce ne fosse bisogno B) ). Forse sono un pò costosette (io ho goduto di un particolare sconto... :rolleyes: ), ma confrontando i prezzi con modelli corrispondenti delle varie altre marche (non sto qui a far nomi ma trattasi sempre delle solite 3/4) non è nemmeno poi così vero.

Saludos!

Link to comment
Share on other sites

io invece avevo preso la "modern vintage" perché mi piaceva molto la forma, e ci sono rimasto a sentire quant'era imbottita!!!

(con l'sg all'inizio quasi la teneva su da sola, poi ha preso la forma...)

mi piace un sacco ed ora è perfetta (estetivamente) con la dot, ma probabilmente con una LP -visto il peso- sarebbe "la morte sua"!

 

GIB%20ASMVX%20LIST.jpg

 

unica cosa occhio che a volte sembra marrone ma è sul rosso (heritage cherry si chiama, infatti...)!

Link to comment
Share on other sites

io invece avevo preso la "modern vintage" perché mi piaceva molto la forma, e ci sono rimasto a sentire quant'era imbottita!!!

(con l'sg all'inizio quasi la teneva su da sola, poi ha preso la forma...)

mi piace un sacco ed ora è perfetta (estetivamente) con la dot, ma probabilmente con una LP -visto il peso- sarebbe "la morte sua"!

 

GIB%20ASMVX%20LIST.jpg

 

unica cosa occhio che a volte sembra marrone ma è sul rosso (heritage cherry si chiama, infatti...)!

Si, l'avevo vista e debbo dire molto bella anch'essa...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...