Jump to content
Gibson Brands Forums

[mcparolains] la mia strumentazione


mcparolains

Recommended Posts

No certo, sono ingannevoli quelle cover e come dici tu, di ogni marchio ormai ci sono talmente tanti modelli con caratteristiche che magari si discostano di poco, così, ormai, non si puo piu fare riferimento ai classici (per forme colori ecc).

Ah, riguardo a ció che dicevi nel post precedente, confermo: il corpo è in frassino.

Hehe mi prendi in giro, già ho faticato a descrivere il suono della esseggi a Francesco, con che risultati poi... [biggrin]

Scherzi a parte, di EMG non capisco nulla, perchè non lo ho mai utilizzati e non ne conosco le caratteristiche tecniche e di suono.

Tenteró di descrivere quelli sulla mia; diciamo da quello al ponte (il blue lace), sempre a livello e a confronto con sigle coil fender, esce un suono più caldo e ricco di armoniche rispetto agli standard, più simile a un p90 (simile è [smile] non uguale). È inoltre un po deboliccio di output, a confronto con quello centrale e al manico, per metterlo in posizione bridge (secondo mè). Al neck e middle abbiamo i silver lace, con un suono più "grasso", con più medie e output dell'altro, hanno un sound molto fine anni '60 inizio '70 alla hendrix (belli e molto "classici" nelle posizioni 1 e 2). La miscelazione dei due tipi di pu nella 4' posizione mi garba anche molto, li equilibria..

 

Grazie mac, si fa per chiacchierare. O:) Il frassino sui single mi ha fatto sempre l'impressione di sparare di brutto, poi mi piace per la tonalità chiara del legno. E mi hanno incuriosito quei Lace, che mi sono trovato sta roba qua

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qOXeDvXe-gw#!

 

Il suono neck e middle-neck è molto bello pieno. Sono i suoni che piacciono a me. Osti che mi piacerebbe provarla quella Strato là [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma sen non sbaglio pure tu hai un orange? Come ti trovi?

 

Come il tuo, che ho avuto modo di provare in negozio più di una volta, la mia TH30 ha davvero tanto volume, di questo bisogna dagliene atto.

Purtroppo però sono rimasto un pò deluso da quest' ampli, specie dal canale distorto (che doveva essere il suo punto forte), troppo moderno per i miei gusti e troppo poco dinamico. Sia chiaro, ci si tirano fuori suoni anche più vintaggiosi ma non con quel fattore "WOW" che fa gridare al miracolo. Il clean invece mi ha quasi meravigliato, forse perchè su quel fronte non mi aspettavo molto.

Nel complesso comunque è un ampli poco dimanamico per i miei gusti.

Inoltre i controlli li trovo alquanto minimali. Tipo lo "shape" sul distorto, che pretende di fare tutto (trable, middle e bass tutto insieme), ma che purtoppo, secondo me, è troppo limitativo.

Per mio gusto la testata come la tua, la AD30, è superiore, senza dubbio.

Però i gusti so gusti, ci vanno matti in tanti per stà TH30!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...