Jump to content
Gibson Brands Forums

attacco da flying V


elledienne

Recommended Posts

@gibsonmad: grazie per il PM e per le tue considerazioni, per adesso cerco ancora l'usato, ma non si sa mai.

@georg: ho letto la "recensione" segnalata nell'altro topic... sembra niente male, la devo provare (forse oggi da Boutique). Usata sui 200-250 ci si toglie un bello sfizio. Anche se poi la vocina dentro di me dice gibson-gibson-gibson

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho fatto una rapida prova in negozio tra una Gibson V r'68 ed una Epi Korina r'58.

Non mi dilungo su come la forma a "V" obbliga a rivedere i propri punti di riferimento sullo strumento, ma a primo impatto la Epi mi è sembrata più comoda, forse ha degli angoli diversi, offre un maggior contatto con il corpo è quindi è più stabile. Sono sensazioni.

Poi non posso che sottoscrivere parola per parola la recensione di georg sulla Epi. Rileggendo oggi le sue impressioni mi ci ritrovo al 100%.

Il fatto è che - sebbene la Epi non sia niente male anche come impatto estetico - non c'è partita se parliamo di suono.

Non è questione di soggezione del marchio... le armoniche della Gibson non ci sono sulla Korina. E non sto parlando di suono più o meno potente, non sono un fanatico dell'hi-gain.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...