Jump to content
Gibson Brands Forums

Eq Ampli


Joey Stripy

Recommended Posts

Mah, premettendo che non ho la possibilità di smanettare sul tuo ampli (cosa che invece tu puoi fare [rolleyes] )..

Così su due piedi comincerei col mettere tutto in flat (a ore 12), e magari mettere treble a ore 14 e bass a ore 10. Se usi una LP i medi li metterei più o meno come i bassi, se usi una strato o comunque qualcosa coi single coil farei il contrario, ovvero li aumenterei.

 

In linea di massima però cerca di usare il tuo orecchio!

 

EDIT: datti un'occhiata a questo messaggio postato da ldn [wink]

 

[...]

Tornando alla regolazione dell'EQ sull'ampli: ci sono tanti articoli sul web, io ti consiglio questo come punto di partenza su cui lavorare con il tuo ampli.

http://www.donatobegotti.com/products/pre/regolazioni.asp

Non credevo che l'eq dell'ampli facesse miracoli: poi in un negozio ho sentito Luca Colombo che sponsorizzava una chitarra, e giocando con il set dell'eq ha tirato fuori suoni spettacolari per almeno 5/6 generi diversi... [scared]

E'fondamentale centrare un settaggio per esprimere il nostro suono al meglio.

Link to comment
Share on other sites

Lo ritiro su, dopo esser riuscito a tirare fuori il suono Danger Danger dalla PRS, ho bisogno di tirare fuori questo di suono dalla Les Paul (come John Sykes e Doug Aldrich insegnano).

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

Mi dareste anche una mano nel capire gli effetti che ci sono e come si impostano? So che è una domanda strana ma non avendo mai avuto effetti non ci capisco nulla ahah

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...