Jump to content
Gibson Brands Forums

QUALE LES PAUL?


Pierlouis

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, ho intenzione di prendere una Les Paul, il colre bianco mi piace molto...ma non so che modelli e prezzi ci sono...in alternativa la prenderei nera, voglio un suono ROCK/METAL e che la chitarra sia comunque dinamica...consigli?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono nuovo, ho intenzione di prendere una Les Paul, il colre bianco mi piace molto...ma non so che modelli e prezzi ci sono...in alternativa la prenderei nera, voglio un suono ROCK/METAL e che la chitarra sia comunque dinamica...consigli?

Il mio primo consiglio è di tener pur conto del colore che più aggrada ma ancor prima di sentire come suona!

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo consiglio è di tener pur conto del colore che più aggrada ma ancor prima di sentire come suona!

eh lo so Luca, ma ho visto che cmq oltre ad esserci tanti modelli, suonano oltretutto molto diversi...grazie della risposta.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia prima risposta, a rileggerla, sono stato in effetti troppo parco e lapidario.

E' vero che ormai in casa Gibson districarsi fra modelli (con nome anche uguale ma caratteristiche diverse) vari, produzioni diverse, Custom Shop e Custom (nel solo nome) c'è da uscirne pazzi se uno non si è proprio studiato la produzione Gibson nei dettagli!

Quanto era il sunto del mio primo post era sotteso ad affermare che perfino due chitarre uguali (es. due Les Paul Standard Traditional) medesimo anno di costruzione, colore e dattagli costruttivi, incluso il set up, possonono suonare (anzi suoneranno sicuramente) diverse.

Da questo il mio consiglio era sì di tenere in considerazione il fatto estetico di ciò che piace, ma di non lasciarsi condizionare in toto da esso. Ovviamente non è che se la miglior les paul fosse gialla a pallini rosa, la si dovesse acquistare! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...