Jump to content
Gibson Brands Forums

il postino

All Access
  • Posts

    1,247
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

il postino last won the day on July 8 2012

il postino had the most liked content!

Reputation

17 Neutral

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

16,584 profile views
  1. Se tutto ok, custodia rigida compresa max 1000 euro.
  2. Salve bella gente... notizie dei vecchi utenti?
  3. la forma del certificato è mutata negli anni tutto qui. Per il prezzo le custom shop quali sono le R* si deprezzano meno rispetto a quelle della divisione USA (più richiesta più alto il prezzo = vecchia regola del mercato).
  4. SG e Les Paul Standard sono due mondi diversi per suono e soprattutto feeling nel sentirsele addosso.
  5. Sinceramente, la cosa mi incuriosisce in quanto sapevo che le De Luxe dei primi anni '70 montavano tutti imini-humbucker. Potrebbe comunque anche essere, sono anni in cui in Gibson succedeva di tutto :-)
  6. 4 CC e cambiati i pu a tutte...... puoi comprare una cosa che ti piace ma puoi anche migliorarla ;-)
  7. Ascolta solo la tua vocina interna :-)
  8. Direi di si https://reverb.com/item/826112-gibson-collector-s-choice-cc-2-goldie
  9. Diciamo che il modello che ti ho messo nel link lo uso da anni e non mi ha dato alcun problema. Mi limito a questo senza generalizzare.
  10. direi di si! unica avvertenza usa viti serie e non quelle incluse nella confezione.
  11. No, uno stand da muro Hercules che mi ha fornito Tomassone e che mi ha detto non creare problemi con la vernice nitro delle Gibson.
  12. attaccate al muro, perchè se le tengo in custodia non le suono mai...
  13. Allora proprio per la mia preferenza per il look vissuto e cercando di andare sempre più verso questo ho iniziato con una a renderla ancora più marcia (meccaniche consuente, battipenna, ecc. ecc.). Poi notando che i soli potenziometri (a parte le True Historic) hanno forme del tutto sbagliate rispetto agli originali è iniziata la mania. Quando poi hai una chitarra con le plastiche "giuste" proprio vicina vicina ad una che non le ha, incominci a notare le differenze (cosa che se ti limiti alle foto a raffronti manco te ne accorgi ma convivendoci invece si). :-) Per quanto riguarda i pickups è un tarlo che ho avuto per molti anni senza aver mai il coraggio di mettere le mani su quelli e pure sull'elettronica. La molla che ti spinge a fare questo? La chitarra suona benissimo ma non osi pensare a come potrebbe suonare con parti ancora migliori (a volte va bene a volte no). Qui ci sarebbe da aprire una parentesi grande come una casa (e non ne ho voglia) ma in sintesi: non esiste un pickup migliore di un'altro; esiste il pickup che si sposa con quella chitarra e non parlo di marche e modelli per l'uno o per l'altra ma proprio dei singoli (QUEL pickup su QUELLA chitarra). Capisco anche che non tutti possano capire, scusate la ridondanza... è come il modellismo... :-) Per chi è colpito dalla stessa mia sindrome sa di cosa stiamo parlando per gli altri è incomprensibile.... lo so! :-)
  14. Hai ragione! Io ne ho tre e ho anche cambiato pickup e plastiche! Son malato lo so, ma non ho capito da dove parte sta cosa.... :-)
×
×
  • Create New...