Jump to content
Gibson Brands Forums

[Epiphone es339 pro/ Emperor swingster ] - adatte al metal?


deadwings

Recommended Posts

i pickup single coil hanno più rumore di fondo rispetto agli humbucker ma il feedback è prodotto dal suono che esce dall'ampli e va a far risuonare la cassa della chitarra, non dai pickup!

 

 

Ok, fin qui ci sono, grazie della precisazione, purtroppo passerà del tempo prima che io possa permettermi di mandare in pensione la mia poverissima Ashdown fallen angel60, per cui la mia curiosità è:

Cambiare i Pick up ad una chitarra, soprattutto a una semi come la wildkat, quali contro potrebbe avere? Poi non è detto che lo faccia, vorrei solo essere preparato all' evenienza, perchè la compro senza averla mai provata..

Link to comment
Share on other sites

Vado leggermente OT e parlo in generale basandomi però su mie esperienze personali. Tante volte ci partono dei ragionamenti (anche validi e seri) che sono però minati di fondo dal contesto "vorrei, ma non posso". Penso quindi che, alla fine, quando un tarlo ti si insinua nella testa prima o poi il buco lo fa: valuta tu quindi quale percorso vuoi far fare alla "bestiolina".

Meno metaforicamente: pensi che la 339 sia la TUA chitarra? Per quanti esperimenti tu faccia alla fine vorrai lei e solo lei!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...