Jump to content
Gibson Brands Forums

[Amplificatori Artigianali] Dangelo Amplifiers


FarseLP89

Recommended Posts

Qualche mese fa il mio insegnante di chitarra si è imbattuto in questo artigiano della valvola che costruisce amplificatori combo e cabinet sia per basso che per chitarra, con il classico suono boutique (da bottega) [biggrin]. Io era un po' di tempo che ero alla ricerca di un piccolo ampli valvolare da casa e piccoli live, ero indeciso fra il brunetti singleman 35 e la serie minuscola di Clapton che costa un occhio della testa. Così, visto che il mio insegnante ha una testata costruita da lui e una tribute band (dario straits) sono andato a sentirli suonare, bene il pulito è una cosa favolosa e il gain ha la sua pastosità d'epoca, in giro ho letto che si avvicina al suono inglese dei Marshall, ha orecchio mio si più meno ci siamo, basta che ci metti un paio di buoni pedali e il gioco è fatto, comunque sono tutti ampli ben costruiti e ben assemblati con una tecnica a cablaggio in aria. Così un po' preso dalla smania, dalla curiosità e anche un po' condizionato, ho contattato il signor D'Angelo per farmi fare un combo 25 w. Ne avete sentito parlare? io ho scoperto che ha fornito il materiale per The Voice sulla rai, e che collabora con qualche artista italiano. Avete sentito altro in giro? Sembrano prodotti di eccellente fattura.

 

COMBO

 

djnj.jpg

 

TESTATA

 

s6po.jpg QUESTO è IL MODELLO CLASSIC ROCK

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente no, ma basta che cerchi in giro ,ci sono molti cloni Marshall a prezzi stracciati, alcuni anche di ottimo livello ed altri anche splittabili da 7 a 15 watt, se è il suono Marshall quello che cerchi.Prendere poi un valvolare che per farlo distorcere devi usare dei pedali mi sembra una cosa brutta

Tra l'altro, non capisco perchè cerchi un ampli per casa quando hai un 40watt che con una piccola spesa lo porti a circa 22/20 watt e che a mio avviso è un superampli [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente no, ma basta che cerchi in giro ,ci sono molti cloni Marshall a prezzi stracciati, alcuni anche di ottimo livello ed altri anche splittabili da 7 a 15 watt, se è il suono Marshall quello che cerchi.Prendere poi un valvolare che per farlo distorcere devi usare dei pedali mi sembra una cosa brutta

Tra l'altro, non capisco perchè cerchi un ampli per casa quando hai un 40watt che con una piccola spesa lo porti a circa 22/20 watt e che a mio avviso è un superampli [mellow]

Ciao Alnico, il fatto è che lo cambio per motivi di spazio e anche per via del suono Fender che mi sono accorto che con il passare del tempo non mi piace, la mia prima scelta era quella di far mettere lo switch per la potenza ma me lo hanno sconsigliato tutti cercavo il brunetti anche per quello.

La cosa bella di un dangelo è che ha uno modello base di partenza ovvero ad esempio il combo la base è settata così, ha master volume medi alti e bassi il bright e mi pare presence non ricordo poi ci puoi aggiungere quello che vuoi, io infatti ho fatto mettere il send return e il drive switchabile con pedale. In pratica lui ti da la base e poi sei te a perspnalizzarlo secondo le tue esigenze. Naturalmente scegli anche il colore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alnico, il fatto è che lo cambio per motivi di spazio e anche per via del suono Fender che mi sono accorto che con il passare del tempo non mi piace, la mia prima scelta era quella di far mettere lo switch per la potenza ma me lo hanno sconsigliato tutti cercavo il brunetti anche per quello.

La cosa bella di un dangelo è che ha uno modello base di partenza ovvero ad esempio il combo la base è settata così, ha master volume medi alti e bassi il bright e mi pare presence non ricordo poi ci puoi aggiungere quello che vuoi, io infatti ho fatto mettere il send return e il drive switchabile con pedale. In pratica lui ti da la base e poi sei te a perspnalizzarlo secondo le tue esigenze. Naturalmente scegli anche il colore.

Se non sono indiscreto, alla fine quanto viene a costare il tutto cosi' come lo descrivi ?

Thank

Link to comment
Share on other sites

Pensavo peggio; pero' sulla futura rivendibilita' sono un po' scettico e non voglio menar gramo neh ;)

Naturalmente è prezzo di favore, per la futura rivendibilita sono scettico anche io, l'unica cosa positiva è che lo puoi dare indietro e prenderti un altra cosa sempre da lui. Comunque penso e spero che almeno 500 euro varrà da usato.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...