Jump to content
Gibson Brands Forums

Scelta Chitarra fascia medio/bassa


Alexb1096

Recommended Posts

Io delle Sudio attuali, come forse avrai capito, non ho una grandissima considerazione, anzi ... ma nulla toglie che cercando e cercando, una buona anche la trovi, niente di strano. E' che come feeling e carattere, quelle vecchie ( parlo come al solito delle Studio mid-90 ) avevano veramente un impronta Gib di alta fascia; avevano qualcosa sia della STD che della LPC ( soprattutto di quest'ultima ) pur con certe sfumature differenti, ma ora non mi pare proprio. Comprerei una Epi piuttosto, se proprio dovessi. Ma ripeto, mica che ho provato tutte le Studio di tutti i negozi dell'Universo, quindi probabilmente le mie impressioni sono tutte stupidaggini.

Attenzione ad un fatto ... chi arriva ad una Studio spesso e volentieri non ha altre Gib in casa, ed anche spesso e volentieri non ha una grande 'rastrelliera' di riferimento, quindi è facile che rimanga un po vittima di tanti fattori, spesso anche puramente emozionali. Quindi occhi a piattino e se ne hai la possibilità, fatti consigliare da qualcuno 'scafato'. Sono comunque tanti soldini, e tanto vale spenderli bene per una cosa che ti accompagni per anni e anni.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, probabilmente andrò al negozio ufficiale di qui e proverò un fottio di roba, guarderò ogni dettaglio e le proverò anche senza ampli(quelli hanno roba che farebbe suonare bene anche un elastico) e vari overdrive. Poi boh magari potrei dare un'occhiata su internet dopo questo test, per poi passare in negozio dopo casomai. Potrei anche guardare in altri negozi che qualcosina di usato gibson o epiphone ce l'hanno

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

[/b]

Magari, a quel prezzo la comprerei anche io, ma uno dovrebbe essere matto per mollarti per 750 ( a meno che non sia con l'acqua alla gola ) una chitarra che va come una LPC e anche delle migliori. Quelle erano chitarre 'benedette'.

Parli delle les paul anni 90?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...